• 10 Ottobre 2024

Patto tra imprenditrici italiane e lituane

 Patto tra imprenditrici italiane e lituane

presidente di Aidda Antonella Giachetti

Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti d’Azienda (Aidda) e Lithuanian International Business Women Network (Ibwn) siglano un accordo

Un incontro tra imprenditrici italiane e lituane per rafforzare la collaborazione futura. Si terrà il 25 settembre, all’Ambasciata della Repubblica di Lituania a Roma, tra l’Associazione Italiana Donne e Dirigenti d’Azienda (Aidda) e la Lithuanian International Business Women Network (Ibwn).

L’evento, fortemente voluto dall’ambasciatrice lituana in Italia, Dalia Kreivienė, è dalla commercial attaché dell’Ambasciata, Laura Šerėnienė, vedrà la delegazione lituana accolta dalla presidente nazionale di Aidda, Antonella Giachetti, e da esponenti del mondo istituzionale e rappresentanti del panorama imprenditoriale femminile internazionale: sarà un’occasione di confronto sulle sfide e le opportunità per le imprenditrici in un contesto globale in continua evoluzione.

“Le relazioni tra associazioni di imprenditrici non solo sono un potente motore di sviluppo, catalizzatori di produttività e innovazione – dice la presidente di Aidda Giachetti – ma sono una formidabile modalità per poter portare il contributo delle donne imprenditrici nel mondo attraverso il dialogo e la cooperazione, condizioni importanti per un mondo di pace, di prosperità ed armonia soprattutto in questo momento”.

L’appuntamento culminerà con la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) tra le due associazioni, strumento che potrà rappresentare una piattaforma strategica per condividere esperienze, buone pratiche e creare sinergie innovative tra le donne imprenditrici di Italia e Lituania.

Il Memorandum non solo mira a rafforzare i legami tra Aidda e Ibwn, ma offrirà anche alle rispettive socie nuove opportunità di crescita, in particolare in settori emergenti e ad alto potenziale nei Paesi baltici e nell’Europa dell’Est.

Leggi altro su Economia Sociale

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche