• 12 Luglio 2024

Glint rivoluziona l’eCommerce di TBD Eyewear

 Glint rivoluziona l’eCommerce di TBD Eyewear

Glint rivoluziona l’eCommerce di TBD Eyewear con un restyling focalizzato su sostenibilità, artigianalità e Made in Italy


TBD Eyewear si reinventa con un nuovo sito, intuitivo e accattivante, che celebra i valori del brand e migliora l’esperienza utente.

Glint (sito web), l’eCommerce Business Partner che sviluppa la crescita dei brand nel mondo digitale, presenta il nuovo volto online di TBD Eyewear (https://www.tbdeyewear.com/it), il brand di occhiali da sole e da vista sostenibili disegnati a Milano e realizzati da esperti artigiani italiani, fondata da Fabio Attanasio e Andrea Viganò nel 2015.

Il restyling del sito, firmato Glint, esalta i valori cardine di TBD Eyewear: sostenibilità, artigianalità e Made in Italy. Sostenibilità, perché le montature degli occhiali sono realizzate in bio-acetato, un materiale altamente ecosostenibile e, novità di quest’anno, le lenti realizzate con componenti bio-based; artigianalità, perché la cura per i dettagli e la dedizione dei migliori artigiani garantiscono un’altissima qualità, e ogni paio di occhiali viene assemblato rigorosamente a mano; Made in Italy per sottolineare l’importanza della produzione locale. Gli occhiali TBD Eyewear sono infatti prodotti nella storica Valle del Cadore, cuore dell’industria italiana dell’eyewear.

Nel nuovo sito l’esperienza utente è stata completamente rivoluzionata: il menù è stato semplificato, rendendo agevole la ricerca di prodotti per forma o colore e guidando l’utente in modo immediato. In primo piano spiccano le sezioni “Chi siamo” (che racconta i tre pilastri del brand), lo “store locator” e il “journal”, ricco di approfondimenti sul mondo dell’eyewear. La pagina prodotto si arricchisce di contenuti dettagliati, quali descrizioni, tag, filtri colore, materiali, guida al fit e misure, offrendo tutte le informazioni necessarie per guidare gli utenti verso la giusta scelta dell’occhiale.

Il sito, precedentemente costruito su piattaforma Magento, è stato trasferito su Shopify per garantire una navigazione più fluida e accessibile. Inoltre, la collaborazione con l’agenzia Storeis ha permesso un’ottimizzazione SEO per aumentare la visibilità del sito sui motori di ricerca.

 

Italia economy - Glint rivoluziona l'eCommerce di TBD Eyewear

 

Con un’offerta semplice, rapida e condivisa, Glint si rivolge a imprese di ogni settore che desiderano posizionare e vendere i propri prodotti online in qualità di eCommerce Business Partner. “Il rilancio del sito di TBD Eyewear conferma l’abilità di Glint nel creare soluzioni digitali che valorizzino i brand e coinvolgano gli utenti, offrendo un’esperienza d’acquisto gratificante e piacevole”, spiega Enrico Tovaglieri, CEO e Co-Founder di Glint. “Abbiamo voluto dare grande risalto ai valori del brand in ogni pagina, permettendo ai visitatori di comprenderne appieno l’essenza”.

Scopri il nuovo volto di TBD Eyewear sul sito

 

About Glint
Parte di OneDay Group, Glint  è un ecommerce Business Partner nato con l’obiettivo di aiutare i brand a crescere sul canale eCommerce attraverso un’offerta semplice, veloce e condivisa. Glint si rivolge ad aziende di tutti i settori che vogliono posizionare e vendere i propri prodotti online. L’approccio di Glint è diverso da quello della classica agenzia: non si pone tanto come un fornitore di servizi esterno, ma lavora esattamente come un team member interno.

 

Italia economy - Glint rivoluziona l'eCommerce di TBD Eyewear

 

Leggi altri articoli: Economia – I protagonisti

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche