• 12 Luglio 2024

CA Auto Bank inaugura la sua presenza digitale

 CA Auto Bank inaugura la sua presenza digitale

CA Auto Bank, gruppo bancario internazionale nato nel 2023 dall’evoluzione di FCA Bank, inaugura la sua presenza digitale con il lancio dei portali web aziendali

 

Disegnati dall’agenzia Leo Burnett, i siti rappresentano il primo tassello di una strategia digitale globale che punta ad accompagnare la nuova Banca nel suo percorso di crescita e posizionamento come punto di riferimento per il settore della mobilità in Europa.

La piattaforma web di CA Auto Bank (link) è globale, multisito, multimercato, multilingua, con tutti gli strumenti di simulazione finanziaria già integrati al suo interno, sia per il mercato italiano che per quelli internazionali. La User Experience, dal design fresco e innovativo, è stata studiata per agevolare la fruizione dei contenuti e rendere la navigazione funzionale e dinamica.

Forte di una solida collaborazione costruita insieme negli anni, Leo Burnett attraverso la sua unit digitale Arc ha disegnato, scritto, integrato, popolato, testato e consegnato il nuovo sito contribuendo così a costruire l’esperienza digitale della nuova Banca. D’ora in avanti ci impegneremo per continuare a supportarla nel suo ambizioso percorso di trasformazione e di crescita. Benvenuta CA Auto Bank”, ha dichiarato Stelio Spadaro (Managing Director, Arc Leo Burnett).

Presente in 17 Paesi europei e in Marocco, Crédit Agricole Auto Bank punta a diventare uno dei principali player indipendenti e multibrand del finanziamento e leasing di veicoli e della mobilità. La Banca si pone l’obiettivo di guidare la transizione energetica del settore con un target di almeno 10 miliardi di euro di impieghi nel 2026 e l’ambizione di avere, entro il 2030, l’80% del portfolio di veicoli nuovi composto da modelli elettrici e ibridi.

 

Credits

Agency: Leo Burnett – Arc
Managing Director: Stelio Spadaro
Creative Director: Christian Popodi
Technical Director: Umberto Caldera
Sr. Project Manager: Barbara Icardi
Jr. Project Manager: Mariavittoria Maffeis
UX & Content Manager: Barbara Berardi
Consultant Art Director: Claire Bordalotta
Art Director: Mila Gorini
Jr. Art Director: Giacomo Piovesan
Copywriter: Paolo Nava
Supporting Creative team: Federico Brandolese
Back-end Developer: Danilo Allasia, Simona Avallone
Front-end Developer: Simona Avallone, Giulio Bramante, Davide Flagello
Consultant Developer: Elisa Rattalino
Supporting Project Management Team: Eleonora Bono, Pietro Ducco, Stefania Pidone

 

Per saperne di più

Leggi altro su ‘I Protagonisti’

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche