Assemblea generale di ILAS 25-26 maggio

Avv. Andrea Lazzaretti
25-26 maggio – Spring conference Rome 2023
RASS Studio Legale Rinaldi e Associati ospita l’assemblea generale di ILAS, il network internazionale di avvocati, consulenti fiscali e commercialisti
RASS Studio Legale Rinaldi e Associati, leader nel settore dell’assistenza legale e contabile, il 25 e 26 maggio ospiterà, presso la propria sede di Roma, la conferenza annuale di International Legal and Accounting Solutions (ILAS), network europeo di avvocati, consulenti fiscali e commercialisti.
ILAS è una rete europea di avvocati, consulenti fiscali e commercialisti nata con l’obiettivo di fornire un potente strumento e un brand riconosciuto per supportare le aziende nelle più importanti città europee, nella consapevolezza che le relazioni tra professionisti nei diversi paesi sono sempre più importanti.
Registrata in Germania, ILAS è presente in Spagna, Italia, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Cipro, Turchia ed è in grado di fornire ai propri membri un elevato supporto professionale in tutti i tipi di operazioni transfrontaliere.
RASS Studio Legale Rinaldi e Associati è l’unico Studio Legale Italiano presente nel network.
Il programma della conferenza, alla quale parteciperanno esperti di prim’ordine, prevede l’intervento “Riforme nel piano di risanamento e resilienza: uno sguardo al nuovo diritto fallimentare” di Andrea Lazzaretti, Partner di RASS ed esperto di diritto fallimentare; “AI e protezione dei dati: la prospettiva italiana” con Chiara Perrone di RASS, avvocato specializzato in diritto della privacy e protezione dei dati; approfondimenti sulla situazione economica italiana con Roberto Tribuno di Euro BKI; il report “Italian Hospitality Market Insights” presentato da Luca Cerretani di PKF Hospitality.
RASS
Lo Studio Legale Rinaldi e Associati – RASS è stato costituito a Milano nel 1995 da un gruppo di avvocati, che aveva già condiviso una lunga esperienza in uno dei più importanti studi legali italiani specializzati nel diritto d’impresa a livello nazionale e internazionale. Nel corso degli anni lo Studio si è ampliato accogliendo avvocati con esperienza in importanti studi legali internazionali o negli uffici legali di alcune fra le maggiori aziende italiane. Allo scopo di rafforzare la presenza sul territorio e la prossimità con i principali clienti, nonché con le istituzioni pubbliche, nel 1999 lo Studio ha aperto una sede a Roma e, successivamente, a Bologna e Firenze. I membri dello studio sono anche invitati a ricoprire cariche societarie (come amministratori indipendenti, non esecutivi) nei consigli di amministrazione di società italiane e straniere e quali componenti degli organismi di vigilanza. Lo Studio ha negli anni sviluppato un’ampia rete di contatti sia attraverso la partecipazione ad associazioni nazionali e internazionali, sia aderendo a un network con altri studi internazionali che condividono lo stesso metodo di lavoro.
Leggi altri articoli: Formazione