• 21 Gennaio 2025

Workday, risultati finanziari

 Workday, risultati finanziari

Workday, azienda leader nelle applicazioni cloud aziendali per la finanza e le risorse umane, quotata a New York [NASDAQ:WDAY], ha annunciato i risultati finanziari del secondo trimestre dell’anno fiscale 2023 che si è concluso il 31 luglio 2023

A questo link potete trovare il comunicato stampa originale in inglese, mentre di seguito alcuni punti salienti:

  • Aumento dei ricavi: nel secondo trimestre Workday ha registrato ricavi pari a 1,79 miliardi di dollari, con un aumento del 16,3% rispetto al secondo trimestre dell’anno fiscale 2023. I ricavi da abbonamento sono stati pari a 1,62 miliardi di dollari, con un aumento del 18,8% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
  • Leadership in AI/ML: Workday ha annunciato la strategia di AI generativa dell’azienda, mentre continua la sua collaborazione con i decisori politici per contribuire a definire gli emendamenti del Parlamento europeo alla proposta di legge sull’intelligenza artificiale.
  • Crescita continua: Workday ha registrato una crescita costante della sua base di clienti nuovi ed esistenti, superando 65 milioni di utenti e oltre 5.000 clienti di Workday Financial Management e Workday HCM.
  • Aumento dei clienti: Workday ha annunciato un continuo slancio di Workday Financial Management, con l’ingresso di nuovi clienti come KinderCare, Metropolitan Community College, Nordic Consulting Inc., Palomar Health e The Medical College of Wisconsin. Commercial Vehicle Group, Mercy Aged and Community Care, SoftwareOne AG e Symrise AG figurano invece tra i nuovi clienti di Workday HCM.

Commenti alla notizia

“Siamo incredibilmente ben posizionati per entrare nella seconda metà del nostro anno fiscale poiché Workday è sempre più considerato un sistema di fiducia per le aziende di tutto il mondo”, ha affermato Carl Eschenbach, co-CEO di Workday. “I nostri clienti, che rappresentano attualmente oltre 65 milioni di utenti sotto contratto, si affidano a Workday per gestire processi aziendali critici.

La nostra base di clienti in aumento, la continua espansione globale, la crescita del settore e lo slancio dell’ecosistema dei partner ci preparano per un successo duraturo a lungo termine. Questi fattori, combinati con la diversità dei nostri prodotti, la forza della nostra proposta di valore e la nostra cultura vincente, rendono Workday una delle aziende di software più durature del nostro tempo.”

“Workday ha registrato un altro trimestre positivo, grazie alla nostra costante attenzione ai dipendenti, ai clienti e all’innovazione, inclusa la nostra leadership nell’intelligenza artificiale e nel machine learning”, ha affermato Aneel Bhusri, co-fondatore, co-CEO e presidente di Workday.

“Stiamo assistendo ad una crescita continua, con oltre 3.000 clienti che condividono i propri dati con i nostri modelli ML, più di 50 milioni di inferenze ML elaborate al giorno e molteplici funzionalità di AI generativa in via di sviluppo, alcune delle quali saranno svelate il mese prossimo durante Workday Rising. Riteniamo che questa crescita continuerà man mano che sempre più aziende sceglieranno Workday come proprio partner di fiducia nell’implementazione responsabile di AI e ML”.

 

 

Leggi altro su aree tematiche – finanza

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche