Vianello Insurance Broker accelera con Miller Group

Wilfrido Franceschini
Miller Group affianca Vianello Insurance Broker, con i suoi 50 anni di storia, in un’operazione finanziaria per triplicarne le dimensioni in due anni, con focus sull’IA
Miller Group ha affiancato Vianello Insurance Broker, storica realtà indipendente nel settore del brokeraggio assicurativo, nella strutturazione di un’importante operazione finanziaria finalizzata a sostenere un ambizioso piano di crescita e consolidamento.
Fondata nel 1975, Vianello Insurance Broker festeggia quest’anno 50 anni di attività al fianco di imprese, professionisti e istituzioni, con una forte specializzazione nell’intermediazione di coperture complesse e soluzioni assicurative su misura. La società ha avviato una nuova fase strategica che punta a triplicare le proprie dimensioni nel prossimo biennio, attraverso il rafforzamento patrimoniale, l’innovazione tecnologica (incluso l’utilizzo di strumenti basati su intelligenza artificiale) e lo sviluppo di nuove linee di business.
L’operazione è stata supportata da un primario istituto bancario e ha visto il coinvolgimento di Miller Group in qualità di advisor finanziario e strategico, con un mandato completo di corporate finance. Il team Miller ha curato tutte le fasi del processo, dalla definizione dell’architettura finanziaria al coordinamento dei rapporti con i partner finanziari, fino alla finalizzazione delle condizioni di intervento.
«L’operazione finanziaria appena conclusa andrà a supportare un nostro ambizioso piano di sviluppo che porterà la nostra Società a triplicare la propria dimensione nel prossimo biennio. Continuiamo nella nostra missione di dare valore ai Clienti con una consulenza distintiva, ad utilizzare l’esperienza acquisita per innovare (IA, non solo) e strutturare coperture aderenti alle necessità con lo sguardo volto al futuro».
— Wilfrido Franceschini, presidente Vianello Insurance Broker
Con questa operazione, Miller Group conferma il proprio ruolo di piattaforma integrata a supporto della crescita aziendale, mettendo a disposizione delle imprese italiane competenze trasversali in ambito corporate finance, organizzazione, tecnologia, tax & accounting e advisory strategico.

«Questa operazione rappresenta un esempio concreto del nostro impegno nel sostenere imprenditori indipendenti nei loro percorsi di evoluzione e posizionamento competitivo. Vianello Broker è una realtà solida, con una storia importante e una visione orientata al futuro: siamo orgogliosi di essere stati parte attiva di questa nuova fase di sviluppo».
— Valeria Maria Fazio, Senior Advisor Miller Group
Leggi anche La Caminatha entra in Italian Hotel Group