Startup Safari, tour personalizzati
Startup Safari: a SMAU Milano i tour personalizzati sulle esigenze di innovazione delle aziende
SMAU Milano, il più grande appuntamento in Italia dedicato all’incontro di domanda e offerta nel mondo dell’innovazione, offre gratuitamente alle aziende partecipanti l’opportunità di organizzare una visita guidata per entrare in contatto con le startup più in linea con i loro progetti.
I tour avranno la durata di un’ora e saranno guidati dal personale dedicato del team degli Startup Safari, alla scoperta delle soluzioni più all’avanguardia sul mercato.
Durante la due giorni che si terrà i prossimi 29 e 30 ottobre presso gli spazi di Fieramilanocity, SMAU, aggregatore internazionale di opportunità per l’ecosistema dell’innovazione, offre la possibilità alle aziende in visita di esplorare da vicino le soluzioni di oltre 150 startup e imprese innovative, selezionando gli incontri in base ai temi più rilevanti per la crescita del proprio business.
Grazie agli Startup Safari, infatti, i percorsi gratuiti pensati appositamente per venire incontro alle esigenze specifiche di innovazione delle aziende partecipanti, le imprese coinvolte vengono messe in contatto diretto con le startup con cui potranno creare delle relazioni costruttive attraverso i modelli di Open Innovation.
Tra le più importanti realtà che hanno già prenotato questo tipo di esperienza per l’appuntamento milanese di fine ottobre ci sono Amplifon, Angelini Industries, Chiesi, Edison, ENAV, Eni, Iren, Lactalis, L’Oréal, Mondadori, SEA Milan Airports, Terna, UnipolSai.
I responsabili di azienda più attenti al futuro della loro impresa, che mettono l’innovazione al centro della propria strategia, hanno infatti deciso di guidare il proprio team di innovazione in un viaggio attraverso le soluzioni più all’avanguardia del settore.
SMAU si fa carico di organizzare più di 200 Startup Safari nel corso dei due giorni, selezionando le startup più in linea con le necessità dell’azienda, raccogliendo da parte loro le aree di interesse e pre organizzando la visita con circa una decina di startup, tra le 150 presenti all’evento, che già lavorano e hanno esperienze in corso in quegli ambiti che l’azienda ha indicato come prioritari, dalla manutenzione predittiva all’intelligenza artificiale, dalla logistica al benessere dei lavoratori.
“Gli Startup Safari sono un’occasione unica per le aziende interessate ad arricchire il proprio network di fornitori e partner con soluzioni innovative già disponibili sul mercato: da un lato le imprese hanno l’opportunità di venire a conoscenza delle soluzioni di ultima generazione provenienti dal dinamico ecosistema delle startup, dall’altro, anche le stesse giovani imprese, grazie al modello dell’innovazione aperta, hanno l’occasione di lavorare al fianco di realtà più strutturate per contribuire a rinnovarne prodotti e processi, portando in dote esperienze già testate da altre organizzazioni.”, commenta Valentina Sorgato, Amministratore Delegato di SMAU.
È possibile richiedere gratuitamente l’organizzazione di uno Startup Safari tramite il sito di SMAU, entro il 30 settembre. Una volta ricevuta la candidatura, verranno scelte le realtà più in linea e una persona del team Startup Safari accompagnerà i rappresentanti dell’azienda in un tour dedicato di circa un’ora che verrà pianificato nei giorni 29 e 30 ottobre.