• 16 Aprile 2024

QUADRIFOR lancia il catalogo+ 2024

 QUADRIFOR lancia il catalogo+ 2024

Catalogo+ 2024

Più corsi di formazione, più partner, più innovazione: QUADRIFOR lancia il catalogo+ 2024

Torna anche quest’anno la serie di iniziative formative sui temi più caldi del momento, con partner d’eccellenza e modalità inedite

QUADRIFOR, Istituto per lo sviluppo della formazione dei quadri del Terziario, ha pubblicato il nuovo “Catalogo+ 2024”, un’ulteriore occasione di formazione per i middle manager pensata per offrire un’esperienza innovativa sia nei contenuti sia nelle modalità.

In aggiunta al “Catalogo Corsi e Percorsi 2024”, lanciato come ogni anno a gennaio, QUADRIFOR ha infatti deciso di offrire agli oltre 90 mila quadri e alle 17 mila aziende iscritte una nuova serie di iniziative formative incentrate su argomenti d’attualità e di frontiera, frutto della collaborazione con società di formazione d’eccellenza e specializzate in tematiche e corsi d’impatto.

Più tematiche da scoprire

I corsi del Catalogo+ sono progettati per portare i middle manager alla scoperta di contenuti inediti e acquisire strumenti e competenze trasversali, con un approccio dinamico ai temi emergenti del momento. I corsi proposti quest’anno trattano di sviluppo personale e sviluppo del business, marketing communication e strategie di crescita aziendale.

Si approfondiranno i temi della managerialità generativa, dell’intelligenza emotiva e del pensiero critico, ma ci sarà spazio anche per tematiche più tecniche: Artificial Intelligence & Machine learning, business planning e innovation strategy. Focus specifici verranno dedicati a social media strategy e community management e al mondo degli HR business leader.

Più partner autorevoli

Le iniziative inserite all’interno del Catalogo+ sono tutti percorsi formativi inediti ideati con società di formazione d’eccellenza. Quest’anno fanno parte dell’offerta i corsi strutturati in collaborazione con Challenge Network, InContatto, HRC Learning & Development, D.O.S.E. e Talent Garden, da tempo parte del network QUADRIFOR, nonché con la Graduate School of Management del Politecnico di Milano, la Luiss Business School e Il Sole 24 Ore Business School.

Più modalità di fruizione

 Le modalità di fruizione dei corsi sono quelle che fanno davvero la differenza nell’offerta del Catalogo+. Accanto all’approccio formativo tradizionale, si è scelto infatti di dare spazio a “contaminazioni” tra generi, unendo virtual class, corsi on demand e lezioni in presenza, tra aule tradizionali e incontri a teatro. In alcuni casi, a una prima fase da remoto incentrata sull’acquisizione di nozioni e competenze, seguono uno o più incontri dal vivo in spazi accoglienti e aperti, dedicati al confronto con i tutor e tra i partecipanti.

 Più scelta per i quadri

L’accesso al Catalogo+ è senza limiti: la partecipazione a questi corsi si aggiunge, infatti, al plafond dell’offerta formativa a catalogo che ogni quadro iscritto ha a disposizione annualmente per la propria formazione.

“Aziende e middle manager sono ormai consapevoli che per navigare nel mercato e restare competitivi servono conoscenze e competenze. La formazione si candida perciò a diventare strumento fondamentale non solo per garantire il proprio aggiornamento professionale, ma anche per soddisfare la necessità di tenersi allineati ai cambiamenti del contesto”, spiega Ilaria Di Croce, Direttore di QUADRIFOR.

“Catalogo+ è un approccio nuovo, che libera la formazione da un angolo prettamente nozionistico per farne davvero un veicolo di arricchimento personale. Un’occasione in più per ampliare il set di competenze di ciascun middle manager, ma anche per arricchire il proprio bagaglio culturale”.

L’iscrizione ai corsi del Catalogo+ è riservata ai quadri iscritti a QUADRIFOR.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web.

QUADRIFOR – Futuro in formazione è il personal coach dei Middle Manager del Terziario.

Offre percorsi di crescita professionale continuativi, accessibili e di qualità, basati sull’ascolto e sulla flessibilità.

Punto di riferimento per 90 mila quadri e 17 mila aziende, QUADRIFOR accompagna i suoi iscritti nello sviluppo delle conoscenze e delle competenze professionali.

Promuove percorsi di formazione tecnica e manageriale, progetti formativi aziendali e interaziendali finanziati e ricerche nel campo della formazione professionale per approfondire ruolo, competenze strategiche ed esigenze formative dei quadri.

Grazie a un ampio network di partner specialisti della formazione, QUADRIFOR propone un’offerta formativa su misura, personalizzata e pensata per adattarsi ai nuovi ritmi di vita e di lavoro.

ITALIA ECONOMY -QUADRIFOR lancia il catalogo+ 2024
Ilaria Di Croce – Direttore Quadrifor

Leggi altro su Formazione – Lavoro

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche