• 30 Settembre 2022

PHARMANUTRA S.P.A. LANCIA SUL MERCATO I NUOVI PRODOTTI CETILAR® ORO E APPORTAL® VITAL

 PHARMANUTRA S.P.A. LANCIA SUL MERCATO I NUOVI PRODOTTI CETILAR® ORO E APPORTAL® VITAL

I due nuovi complementi nutrizionali, disponibili a partire da oggi nei punti vendita, andranno ad ampliare le già note linee Cetilar® e ApportAL®.


Pisa, 15 settembre 2022
PharmaNutra S.p.A. (MTA; Ticker PHN), azienda specializzata nel settore dei complementi nutrizionali a base di minerali e dei dispositivi medici per muscoli e articolazioni, amplia la propria gamma prodotti con il lancio sul mercato dei nuovi Cetilar® Oro e ApportAL® Vital. Presentati ufficialmente nel corso della Convention Nazionale PharmaNutra 2022, in programma da oggi a domenica 18 settembre a Porto Cervo (SS), i nuovi integratori alimentari, disponibili nelle farmacie a partire dalla data odierna, rappresentano un’importante estensione delle linee Cetilar® e ApportAL®.

Cetilar® Oro è un complemento nutrizionale a base di Esteri Cetilati (CFA), nonché la prima referenza in formulazione orale della linea Cetilar®, fino ad oggi composta esclusivamente da prodotti per uso topico per la riduzione del dolore muscoloscheletrico in caso di traumi, contratture, stiramenti, contusioni o distorsioni. Cetilar® Oro in tal senso è un’assoluta novità per il mercato dei prodotti dedicati al benessere di muscoli e articolazioni: si tratta infatti dell’unico integratore alimentare in bustine orosolubili composto da una miscela di Acidi Grassi Cetilati (CFA), un brevetto esclusivo di PharmaNutra.

 

Per quanto riguarda il nuovo ApportAL® Vital, invece, sarà commercializzato da Junia Pharma S.r.l., azienda controllata che si occupa dello sviluppo e distribuzione di dispositivi medici e complementi nutrizionali specifici per il settore pediatrico. Come il già noto e apprezzato complemento nutrizionale ApportAL®, la versione Vital contiene 19 nutrienti, tra cui vitamine, minerali Sucrosomiali®, aminoacidi, pappa reale e coenzima Q10, ed è particolarmente indicato in tutti quei momenti in cui l’organismo necessita di un rapido recupero, ad esempio in caso di affaticamento, debolezza, stanchezza ma anche convalescenza e inappetenza, senza dimenticare gli effetti positivi sulle difese immunitarie.

“Il lancio di Cetilar® Oro è il coronamento di anni di lavoro dei nostri team R&D e Regolatorio, grazie ai quali abbiamo ottenuto dalla UE la classificazione come Novel Food degli Acidi Grassi Cetilati (CFA). Oggi siamo finalmente pronti a mettere in commercio un prodotto assolutamente innovativo, sicuro ed efficace”, dichiara Germano Tarantino, Direttore Scientifico di PharmaNutra S.p.A. “ApportAL® Vital è invece il risultato diretto del successo ottenuto in questi anni da ApportAL®, di cui mantiene le caratteristiche energizzanti e ricostituenti grazie all’utilizzo della Tecnologia Sucrosomiale® e un’ottima palatabilità. Il vantaggio principale di questo prodotto è la nuova formulazione arricchita da Pappa Reale e Coenzima Q10 e adatta a tutte le età”.

“Siamo veramente orgogliosi di lanciare sul mercato il primo prodotto orale a base di Esteri Cetilati (CFA), un brevetto unico che abbiamo continuato a perfezionare negli anni. Cetilar® Oro è un complemento nutrizionale innovativo, che si basa sulla grande esperienza ed efficacia dei prodotti topici a marchio Cetilar®, ma in una formula orosolubile pratica e immediata. Lo stesso si può dire di ApportAL® Vital, la prima variante di una nuova gamma che troverà la sua collocazione commerciale nel corso dei prossimi anni. L’obiettivo di questo nuovo prodotto è di garantire la stessa efficacia di ApportAL®, che in pochi anni è diventato uno dei best seller di PharmaNutra, offrendo attraverso una formulazione specifica il più valido supporto anche ad un target più giovane, aggiunge Andrea Lacorte, Presidente del Gruppo PharmaNutra.

PharmaNutra S.p.A.

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vicepresidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un’azienda nata nel 2003 che sviluppa complementi nutrizionali unici e dispositivi nutrizionali innovativi, curando l’intero processo produttivo, dalle materie prime proprietarie al prodotto finito. L’efficacia dei prodotti è dimostrata mediante numerose evidenze scientifiche, di cui 135 pubblicazioni con oltre 7.000 soggetti coinvolti. Il Gruppo distribuisce e vende in Italia e all’estero. In Italia, l’attività di vendita è svolta attraverso una rete di oltre 160 Informatori Scientifico Commerciali a servizio della classe medica, dedicati anche alla commercializzazione in esclusiva dei prodotti PharmaNutra alle farmacie di tutto il territorio nazionale. La vendita all’ estero è garantita in oltre 60 Paesi attraverso 42 partner selezionati tra le migliori aziende farmaceutiche. PharmaNutra è leader nella produzione di complementi nutrizionali a base ferro con il marchio SiderAL®, dove vanta importanti brevetti sulla Tecnologia Sucrosomiale®. Il Gruppo ha sviluppato nel corso degli anni una precisa strategia nella gestione e produzione della proprietà intellettuale, fondata sulla gestione integrata di tutte le componenti: materie prime proprietarie, brevetti, marchi ed evidenze cliniche.
www.PharmaNutra.it

Leggi anche