• 30 Settembre 2022

NHOA pubblica il primo Rapporto di Sostenibilità alla luce del Masterplan10x

 NHOA pubblica il primo Rapporto di Sostenibilità alla luce del Masterplan10x

Parigi – NHOA S.A. (NHOA.PA, già Engie EPS), player globale nello stoccaggio di energia e nella mobilità elettrica, è lieta di annunciare la pubblicazione del suo primo Rapporto di Sostenibilità per il 2021.

Questa pubblicazione rappresenta un punto di svolta cruciale nella storia di NHOA, poiché rispecchia la vera essenza dell’azienda e la sua visione riguardo la transizione energetica. Il Rapporto di Sostenibilità illustra anche gli impegni, gli sforzi e gli obiettivi già tracciati dal Masterplan10x, fornendo una preziosa panoramica sugli ultimi sviluppi, miglioramenti e risultati.

Il Rapporto di Sostenibilità si concentra su NHOA Energy, data la recente creazione di Free2move eSolutions e Atlante, ma include anche delle sezioni dedicate a queste ultime.

Il percorso di sostenibilità del Gruppo NHOA è intrinseco alla missione del Gruppo, che è quella di consentire e accelerare il cambiamento di paradigma nel sistema energetico globale e la transizione verso l’energia pulita e la mobilità sostenibile. Questo percorso è pienamente conforme alle linee guida fornite dal Masterplan10x in termini di rafforzamento del valore aziendale, miglioramento della produzione e implementazione di una più equa inclusione di genere nelle discipline STIM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). La diversità e l’uguaglianza sono importanti per raggiungere l’eccellenza, con 31 nazionalità diverse tra le persone presenti in NHOA, che lavorano in 4 continenti e con culture e background molto vari.

Nella prima metà del 2022, NHOA ha superato gli 82 milioni di euro di vendite a livello di gruppo, con oltre 1 miliardo di progetti in pipeline nell’Energy Storage e, allo stesso tempo, ha raddoppiato le vendite di periodo nel settore dell’e-Mobility. Inoltre, NHOA, attraverso Atlante, società dedicata all’infrastrutture di ricarica rapida, ha oltre 900 punti di ricarica per veicoli elettrici online e in costruzione.

La sostenibilità è il motore del successo del Gruppo: questi risultati eccezionali derivano dall’impegno di uno straordinario e sempre crescente team di oltre 350 persone, con un’età media di 35 anni. L’obiettivo di NHOA è sostenere l’accesso alle energie rinnovabili progettando e fornendo sistemi di accumulo di energia in tutto il mondo, per avere energia rinnovabile e sostenibile, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e ridurre significativamente le emissioni di CO2. Parallelamente, il Gruppo punta anche a fornire soluzioni innovative in Europa e negli Stati Uniti per abbattere le barriere alla mobilità elettrica e a realizzare nel Sud Europa la prima rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, con energia da fonti rinnovabili, accumulo di energia e 100% integrata alla rete elettrica.

“Sono estremamente fiero di presentare il nostro primo Rapporto di Sostenibilità come NHOA. Il documento fornisce un’istantanea del nostro forte impegno in materia ambientale, sociale e di governance e abbiamo deciso di pubblicarlo per condividere la nostra esperienza al fine di agire e crescere tutti insieme. Siamo fortemente preoccupati per il cambiamento climatico e la lotta contro di esso è nel nostro DNA, dato il nostro settore e considerate le nostre competenze. La Terra è in fiamme, dobbiamo fare qualcosa ora”, ha commentato Carlalberto Guglielminotti, CEO del Gruppo NHOA.

*  *  *

NHOA

NHOA S.A. (già Engie EPS), player globale nello stoccaggio di energia e nella mobilità elettrica ed attiva nella realizzazione della più grande infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida del Sud Europa, sviluppa tecnologie che consentono la transizione verso l’energia pulita e la mobilità sostenibile, plasmando il futuro di una prossima generazione che vive in armonia con il nostro pianeta.
Quotata sul mercato regolamentato di Euronext Parigi (NHOA:PA), NHOA fa parte degli indici finanziari CAC® Mid & Small e CAC® All-Tradable.
NHOA, con uffici in Francia, Spagna, Stati Uniti e Australia, mantiene integralmente in Italia la ricerca, lo sviluppo e la produzione delle proprie tecnologie.
Per ulteriori informazioni, visitare www.nhoa.energy

Leggi anche