• 4 Dicembre 2022

L’italiana Flexit lancia il Programma di Affiliazione Veradea Digital Store

 L’italiana Flexit lancia il Programma di Affiliazione Veradea Digital Store

Prosegue l’espansione sul mercato dell’azienda che punta all’apertura di altri 30 store entro il 2023

 

Flexit, azienda italiana specializzata nel settore del bedding e proprietaria del brand Veradea, ha avviato un interessante programma di affiliazione che punta all’espansione sul mercato italiano ed estero con altre aperture degli innovativi punti vendita Veradea Digital Store.

Le motivazioni di questa scelta aziendale trovano conferma sia nella crescita del settore – che negli ultimi due anni è tra quelli che hanno meno risentito della flessione di fatturato – sia nei positivi risultati di incremento degli ordini dovuti sì alla presenza online, ma anche ad un sistema distributivo fatto di canali di vendita specializzati, di proprietà o in affiliazione.

Attiva sin da subito con l’e-commerce veradea-materasso.com, Flexit è presente con diversi store Veradea sul territorio nazionale e, entro il 2023, punta ad aprirne altri 30, convinta dell’efficacia di una strategia commerciale omnicanale e di una diffusione capillare sull’incremento del business.

Il Programma di Affiliazione riproduce l’innovativo format di vendita avviato con successo da Flexit che, attraverso i propri Veradea Digital Store, porta il concetto di digitale nel negozio fisico per una nuova modalità di acquisto, trasformandola in un’esperienza di valore per ogni tipo di cliente, dal più tecnologico a chi è meno abituato agli acquisti online.

La strategia commerciale di Veradea trova conferma nel recente rapporto di Nomisma per Assofranchising, da cui emerge quanto il franchising sia un modello di business destinato a crescere, nonostante la crisi economica. La ricerca di un lavoro dinamico e indipendente a fronte di un investimento sostenibile senza alcun rischio, spinge i giovani in una fascia di età compresa tra i 30 e i 45 anni verso un impiego più incline ai loro bisogni.

“Agli affiliati offriamo l’opportunità di avviare una propria iniziativa commerciale in un settore in espansione – spiega Daniela Di Cerbo, Marketing Manager di Veradea – avvalendosi della notorietà e della forza di un brand come Veradea che ha visto una crescita a doppia cifra negli ultimi due anni, costantemente impegnato a proporre prodotti di qualità superiore, a costi accessibili, realizzati in Italia. L’affiliato può contare su un’azienda con una solida produzione alle spalle, che non ha risentito della carenza di materie prime ed è basata sul just-in-time, permettendo quindi di abbattere i tempi e i costi legati alla gestione del magazzino”.

Gli affiliati sono favoriti dalla produzione “snella”, perchè oltre a disporre di un prodotto a prezzi altamente competitivi, non necessitano di un particolare effort in quanto tutta la logistica resta in capo a Flexit.

L’azienda supporta costantemente l’affiliato occupandosi direttamente di una serie di attività che rendono l’affiliazione particolarmente proficua e di facile gestione a partire dalla progettazione del negozio, fino all’elaborazione degli ordini sul sito e-commerce con un pannello dedicato.
Flexit mette a disposizione i propri reparti di Amministrazione, Customer Care, Logistica, Marketing e Grafica per gestire al meglio gli ordini, la formazione degli Store Manager, le creatività e la comunicazione interna ai Digital Store.

All’affiliato non sono richieste fideiussioni o garanzie di alcun tipo: deve semplicemente condividere le iniziative da sviluppare nella promozione dello store, rispettare e utilizzare correttamente il logo Veradea secondo i principi e le linee guida da noi fornite ed essere allineato nella strategia di vendita stabilita con Flexit per il canale italiano in termini di prezzi e promozioni.

Con una squadra specializzata di grande esperienza nel settore al proprio fianco, l’affiliato può partecipare attivamente al successo del business.

Restano a carico dell’affiliato i costi di allestimento iniziale e della gestione del locale, il costo del personale e quelli relativi ai servizi logistici e in caso di cambi e resi.

Tutti gli imprenditori interessati al Programma di Affiliazione Veradea Digital Store, possono inviare una mail a marketing@veradeaitaly.com.

Leggi anche