• 2 Febbraio 2023

Lindbergh S.p.A. – Rinnovo del contratto con RICOH Italia

 Lindbergh S.p.A. – Rinnovo del contratto con RICOH Italia

Lindbergh S.p.A.: Rinnovo del contratto con RICOH Italia e consolidamento del pluriennale rapporto di partnership

Lindbergh S.p.A. (EGM:LDB), a capo dell’omonimo Gruppo attivo in Italia e Francia nel settore MRO (Maintenance Repair and Operations) per l’offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica per le reti di assistenza tecnica attraverso la propria piattaforma tecnologica T-Linq, comunica di aver sottoscritto un accordo formale per il rinnovo del Contratto in essere con RICOH Italia S.r.l., azienda leader nell’offerta di prodotti e servizi in ambito printing, digital workplace e business process management.

L’accordo è riferito al Contratto per l’erogazione di servizi, da parte di Lindbergh, di “in-night delivery” di parti di ricambio e di reverse logistics per la rete di assistenza diretta di RICOH Italia S.r.l., costituita da oltre 150 tecnici manutentori itineranti, capillarmente distribuiti sul territorio nazionale. L’accordo prevede un tacito rinnovo annuale del Contratto, per un controvalore, in funzione dei volumi attesi, di Euro 350.000 annui.

Andrea Allegrini, Sales Director di Lindbergh, dichiara: “Il rinnovo del Contratto sottoscritto con RICOH, nostro cliente dal 2015, conferma la fiducia riposta nella nostra organizzazione e la nostra capacità di costruire, senza eccezione alcuna, relazioni estremamente positive e durature nel tempo, che permettono di raggiungere una perfetta integrazione dei nostri servizi nella Supply Chain dei nostri Clienti”.

Lindbergh S.p.A. è a capo dell’omonimo Gruppo attivo in Italia e Francia nel settore MRO (Maintenance Repair and Operations) per l’offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica per le reti di assistenza tecnica attraverso la propria piattaforma tecnologica T-Linq. Con Sede a Pescarolo ed Uniti (CR), Lindbergh è stata fondata nel 2006 da Marco Pomè (Presidente) e Michele Corradi (CEO), entrambi provenienti da lunghe esperienze nel settore della logistica e dei servizi.

Il Gruppo oggi oltre 100 dipendenti e opera nel segmento del Field Service Management, le cui attività rientrano nel mercato del Maintenance, Repair & Operations (MRO). Nello specifico, la Società opera mediante 3 business unit trasversali: network management, ovvero la vendita ai tecnici manutentori itineranti di servizi e prodotti, forniti tramite consegna notturna direttamente a bordo dei veicoli in uso (servizio in-boot in-night); waste management, che si occupa del servizio di gestione di tutte le procedure riguardanti il ciclo di vita dei rifiuti, anche speciali, e della cura di tutti gli adempimenti anche documentali richiesti ai sensi della normativa vigente; warehouse management, nata nel 2021, che gestisce l’esecuzione di operazioni logistiche e di stoccaggio riguardanti carrelli elevatori nuovi e usati dei clienti.

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