iVision Tech sbarca al Ces di Las Vegas con iSee

Share

I primi occhiali tecnologici per la mobilità delle persone non vedenti

Dal 6 al 9 gennaio iVision presenterà alla più importante fiera tecnologica del mondo gli occhiali che migliorano la vita delle persone con disabilità visive. Assieme ai partner TDK Inversense e USound che hanno contribuito al progetto, verrà presentato al pubblico internazionale il prodotto frutto di un lungo lavoro di progettazione e ora disponibile al pubblico.

Martignacco (UD), 18 dicembre 2025 – iVision Tech S.p.A. (“iVision Tech” o la “Società”), PMI Innovativa e realtà d’eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, proprietaria degli storici marchi dell’occhialeria francese d’alta gamma “Henry Jullien”, assieme ai partner TDK Inversense e USound, presenta al CES di Las Vegas, la più importante fiera tecnologica al mondo, iSee, i primi occhiali tecnologici assistivi per la mobilità che permettono alle persone prive di vista di rilevare lo spazio intorno fino a quattro metri di distanza, aumentando la loro autonomia e garantendo una maggiore sicurezza negli spostamenti.

Il CES di Las Vegas (Consumer Electronics Show) rappresenta un punto di riferimento globale per l’innovazione, riunendo aziende, startup e investitori provenienti da tutto il mondo per presentare nuove tecnologie e prodotti destinati all’elettronica di consumo e ai settori emergenti. Considerato un osservatorio privilegiato sulle tendenze future, il CES rappresenta il palcoscenico ideale per presentare le competenze tecnologiche di iVision in grado di applicare le tecnologie più sofisticate alle montature, trasformando gli occhiali in smart glasses di ultima generazione.

Il progetto iSee è un’iniziativa sociale di iVision Tech focalizzato sullo sviluppo di soluzioni innovative per dare risposte alle esigenze quotidiane dei non vedenti. L’occhiale è stato interamente progettato da un team guidato da iVision Tech, in collaborazione con i partner di TDK Inversense e USound, con il contributo di un gruppo di persone prive della vista. Integrando tecnologie di ultima generazione, il dispositivo sfrutta sensori avanzati e strumenti audio altamente sofisticati per rilevare ostacoli fino a una distanza di quattro metri.

Disponibili da inizio anno tramite piattaforma e-commerce, permettono agli utenti non vedenti di registrare lo spazio circostante fino a quattro metri di distanza e fino a 30 oggetti contemporaneamente, aumentando la loro autonomia e garantendo una maggiore sicurezza negli spostamenti.

Federico Fulchir, project manager di iVision Tech, dichiara: “Siamo orgogliosi di presentare iSee One al CES di Las Vegas. È un traguardo importante per iVision Tech, perché rappresenta l’opportunità di far conoscere anche oltreoceano un progetto virtuoso nato per coniugare innovazione tecnologica, accessibilità e impatto sociale. Il CES è il contesto ideale per condividere la nostra visione e confrontarci con un pubblico internazionale, aprendo nuove prospettive di crescita e collaborazione.”

Lo scorso maggio, iVision Tech ha ottenuto la Certificazione ISO 13485:2016 che la autorizza a produrre dispositivi medici e servizi correlati.

 

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI