• 20 Giugno 2024

F2D e la gestione amministrativa

 F2D e la gestione amministrativa

F2D: La gestione amministrativa dell’impresa a portata di click

Fondata nel 2020 da F2A, società – indirettamente controllata da fondi gestiti da Ardian – leader a livello nazionale nell’outsourcing in ambito HR e Finanza & Amministrazione, F2D (sito web) è la prima e unica azienda italiana che fornisce servizi e consulenza per la gestione del personale e della contabilità in modalità totalmente digitale sia a PMI, start-up e liberi professionisti che a studi professionali per i loro clienti finali.

F2D rappresenta una soluzione unica in Italia che, in puro stile e-commerce, permette di acquistare online servizi in outsourcing per la gestione dell’impresa. Riservata alle PMI, cuore pulsante dell’economia italiana e 92% delle aziende attive, alle Start-up, imprese digitali per eccellenza e ai liberi professionisti, F2D rappresenta una vera e propria evoluzione di un settore sino ad ora prettamente offline.

Con F2D, il cliente accede in modo agile, rapido, integrato e soprattutto con un semplice click a servizi per il Personale e l’Amministrazione come il supporto nell’avvio dell’attività, l’elaborazione delle buste paga, la contabilità e molto altro.

“I buoni risultati ottenuti sino ad ora confermano che la strada intrapresa è giusta. Abbiamo intercettato un’esigenza reale e colmato un vuoto digitale che oggi anche le imprese più piccole richiedono. Il nostro portafoglio clienti comprende, infatti, PMI, start-up e liberi professionisti che credono nella forza della trasformazione digitale e abbracciano il cambiamento come volano di crescita e sviluppo. – dichiara Guido Jarach, CEO di F2D – I confini della nostra clientela, però, si sono ulteriormente ampliati rendendo F2D un partner strategico anche per importanti studi di commercialisti e consulenti del lavoro che mirano ad incrementare il proprio livello di efficienza cercando economie di scala nei processi di back-office di tipo amministrativo e contabile.”

I clienti, per la prima volta, hanno quindi un punto di riferimento unico a cui affidare la gestione amministrativa e la burocrazia dell’impresa per essere finalmente liberi di focalizzarsi sul proprio core business. Avere un solo interlocutore che garantisce servizi vantaggiosi senza rinunciare all’efficienza operativa, alla qualità e alla competenza consente, infatti, di risparmiare tempo prezioso da dedicare alle attività definite “mission critical”.

La rivoluzione è guidata da oltre 60 anni di esperienza e leadership di F2A nelle aree HR e Amministrazione & Finanza che mette a disposizione tecnologia, professionisti, sicurezza e innovazione per supportare e favorire la digitalizzazione della piccola e media impresa italiana e incontrare le aspettative delle start-up e le esigenze di liberi professionisti.

F2D è partner di importanti realtà come Partner24Ore, Confimprese, Assolombarda e Assintel.

 

About F2D

F2D è la prima e unica azienda italiana che fornisce servizi e consulenza per la gestione del personale e della contabilità in modalità totalmente digitale a PMI, Start-up e liberi professionisti. Realtà nata da F2A, società – indirettamente controllata da fondi gestiti da Ardian – leader a livello nazionale nell’outsourcing in ambito HR e FAS, F2D permette alle aziende di acquistare, in modo agile, rapido, integrato e soprattutto con un semplice click, servizi vantaggiosi senza rinunciare all’efficienza operativa, alla qualità e alla competenza di professionisti specializzati. Un interlocutore unico per la gestione amministrativa dell’impresa grazie al quale gli imprenditori possono risparmiare tempo prezioso da dedicare al core business.

F2D è stata premiata al Netcomm Award 2021 come miglior iniziativa nella categoria “Business Innovation” per aver realizzato un e-commerce di successo in un settore complesso e difficilmente adattabile come quello dei servizi per le aziende.

 

 

 

 

Leggi altri articoli: economia – i protagonisti

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche