• 12 Luglio 2024

Carsoon, la startup per vendere e acquistare auto

 Carsoon, la startup per vendere e acquistare auto

Team Carsoon

Arriva Carsoon, la startup che rende social, affettiva ed innovativa l’esperienza di vendita ed acquisto di un’auto

Al via su Mamacrowd, la campagna di equity crowdunfing di Carsoon per finanziare lo sviluppo della piattaforma, ampliare il team e  investire in marketing per stimolare l’acquisizione di nuovi utenti. Grazie alla campagna sarà possibile diventare soci di Carsoon e prendere parte alla rivoluzione digitale del mercato di compra-vendita di auto online.

 Rendere più social l’esperienza di vendita e acquisto di un’automobile. È con questa mission che Carsoon, la startup che permette di vendere la propria auto in soli 30 minuti con ritiro direttamente a casa, rendendo più semplice e veloce la compravendita di auto usate.

Lanciata a giugno 2022 come spin-off di una concessionaria tradizionale, Carsoon nasce da una reale esperienza dei fondatori, Luciano Pace e Daniela Villa, maturata sul campo a contatto sia con i clienti privati che business (concessionarie) che li ha portati a voler semplificare alcuni processi del mercato delle auto usate, in forte fermento negli ultimi anni, anche a causa del rallentamento nelle consegne di auto nuove.

Carsoon si è subito proposto sul mercato come instant buyer di autoveicoli: acquista le auto usate dai privati e le rivende ad un network di 20 concessionari partner in Italia offrendo un’esperienza di vendita sicura e trasparente. I vantaggi? Fornisce un’unica quotazione entro 30 minuti, che rimane la stessa dal momento della proposta fino al termine della transazione, paga il venditore con bonifico istantaneo contestualmente al passaggio di proprietà e si occupa direttamente del ritiro dell’auto presso il domicilio del venditore.

Si può scegliere di vendere immediatamente a Carsoon, oppure di pubblicare un video annuncio rivolto agli utenti del portale.

Il video-marketplace che rende affettiva, innovativa e social la compravendita di un’automobile

La società ha lanciato a febbraio 2023 il proprio video-marketplace, che rende più social, smart ma soprattutto attendibile e sicura la compravendita tra privati, una modalità completamente diversa dal classico annuncio caratterizzato solo da testo e foto. Si chiede ,infatti, al venditore di realizzare un video in cui, oltre mostrare il veicolo, il cliente si presenta e ci “mette la faccia”, richiamando la user experience tipica di un social.

In soli 9 mesi dal lancio del progetto, Carsoon ha raggiunto, attraverso la compravendita di oltre 290 auto, un fatturato di oltre 4milioni di euro. La società ha, inoltre, avviato una partnership con Eurotax (Sanguinetti Editore S.p.A.), leader nazionale nel mercato dei dati sugli autoveicoli.

Al via il crowdfunding per finanziare gli investimenti nello sviluppo della piattaforma, ampliare il team e investire in marketing per stimolare l’acquisizione di nuovi utenti.

Recentemente Carsoon ha deciso di aprire il proprio capitale e avviare una raccolta di equity crowdfunding, attualmente in corso su Mamacrowd, finalizzata a finanziare gli investimenti nello sviluppo della piattaforma, ad ampliare il team e ad investire in marketing per stimolare l’acquisizione di nuovi utenti. La campagna in poco tempo ha riscosso un grande successo superando già l’obiettivo minimo di raccolta e avviandosi verso l’obiettivo massimo di 500 mila euro. Con un investimento minimo di 249 euro circa, sarà possibile contribuire alla rivoluzione digitale del mercato della compravendita di auto online e diventare soci di Carsoon.

Stiamo disegnando un nuovo modo di vendere e comprare online le proprie auto. L’iniezione di capitale che stiamo raccogliendo ci consentirà di poter esportare il modello del video market-place all’estero in un momento storico in cui il mercato di riferimento entro cui operiamo è in forte crescita” –  spiegano i co-fondatori.

About Carsoon

Carsoon è stata lanciata a giugno 2022 come spin-off di una concessionaria tradizionale e nasce dunque da una reale esperienza dei fondatori, maturata sul campo a contatto sia con i clienti privati che business (concessionarie). L’idea nasce con l’obiettivo di semplificare alcuni processi del mercato delle auto usate, in forte fermento negli ultimi anni, anche a causa del rallentamento nelle consegne di auto nuove.

 

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Redazione

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