U Lead rinnova la fiducia in Madcrumbs per il 2026. L’agenzia contribuisce alla generazione di lead qualificate nel settore EdTech
Madcrumbs conferma anche per il 2026 la collaborazione con U Lead Srl, società romana attiva nel settore EdTech e titolare del servizio AteneiOnline.
Nel corso del 2025, Madcrumbs ha supportato U Lead nelle attività di Lead Generation, contribuendo alla raccolta di importanti volumi di lead qualificate nel settore della formazione, a riprova dell’efficacia dell’approccio dell’agenzia nel progettare sistemi di acquisizione evoluti, capaci di generare valore reale e duraturo per il business.
Alla luce dei risultati ottenuti, Madcrumbs e U Lead hanno scelto di proseguire la collaborazione anche nel 2026, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente i processi di acquisizione e profilazione.
Si tratta di un caso concreto di applicazione del metodo Madcrumbs, fondato sull’integrazione tra strategia digitale, analisi dei dati, automazioni e ottimizzazione continua delle performance. In un settore complesso e competitivo come quello della formazione online, sono stati fondamentali l’affinamento delle audience, la costruzione di funnel ad alta intenzione e il miglioramento della qualità della profilazione.
La strategia si è tradotta in un flusso costante di contatti realmente attivabili, in grado di supportare processi strutturati di orientamento e consulenza: la qualità del dato, unita a una visione di medio-lungo periodo, può diventare una leva concreta di crescita. In questo senso, Madcrumbs ha contribuito al recente traguardo conseguito da U Lead, che si è classificata al 15° posto assoluto e al 1° posto nel settore della formazione tra i nei Leader della Crescita 2026 de Il Sole 24 Ore.
“Per noi la lead generation non è un’attività meramente tattica o tecnica, ma una leva strategica. Il progetto con U Lead lo dimostra chiaramente – commenta Luca Marciano, CEO di Madcrumbs – Con questo rinnovo, Madcrumbs rafforza il proprio posizionamento come partner strategico per progetti digitali ad elevata complessità e competitività, in grado di coniugare performance, qualità del dato e risultati misurabili”.
“L’approccio del team di Madcrumbs si sposa perfettamente con la nostra visione: lavorare su volumi importanti continuando a migliorare in modo costante la qualità e la profondità della profilazione. Stiamo già investendo in automazioni avanzate e soluzioni basate su intelligenza artificiale per ottimizzare la gestione dei contatti, mantenendo centrale il valore consulenziale dei nostri orientatori professionisti”, commenta Matteo Monari, CEO di U Lead.




