• 12 Luglio 2024

Premio “Top of the PID Mirabilia”

 Premio “Top of the PID Mirabilia”

Mirabilia: La presidente Di Bisceglie con le aziende premiate

Premio “Top of the PID Mirabilia” 2° premio e menzione speciale a due aziende baresi

La presidente della Camera di Commercio di Bari, Luciana di Bisceglie: Bravissimi i nostri giovani imprenditori, ma anche molto importante il lavoro svolto in questi anni dal nostro Punto Impresa Digitale per promuovere la digitalizzazione nelle piccole e medie imprese e affiancarle nei loro percorsi innovativi”.

Bari 17 ottobre 2023 – Nell’ambito di “Mirabilia 2023”, XI Borsa Internazionale del Turismo Culturale e VII Borsa del Turismo Food & Drink, in programma a Lipari dal 14 al 17 ottobre 2023, si è svolta la premiazione del Premio “Top of the PID MIRABILIA”, dedicato alle soluzioni più innovative sviluppate da PMI italiane per far ripartire il turismo. Tre le  aziende premiate fra le 17 in gara.

Il secondo posto e una menzione speciale sono andate a due aziende baresi, rispettivamente Sinergia Società Cooperativa Sociale di Bitonto e Vi&Ca srls di Gravina in Puglia, premiate dalla presidente della Camera di Commercio di Bari, Luciana di Bisceglie.

Il Premio Top of the Pid Mirabilia segue le  linee guida dell’Organizzazione Mondiale del Turismo UNWTO in relazione agli scenari post pandemici.

 «Pid e Mirabilia sposano turismo e innovazione – ha detto il presidente della Camera di Commercio di Bari, Luciana Di Bisceglie – promuovendo l’accoglienza turistica nell’ottica della salubrità, della sicurezza e della sostenibilità. Per le nostre due giovani imprese si tratta di un importante riconoscimento, che va esteso al notevole lavoro fatto in questi anni dal nostro Punto Impresa Digitale per diffondere la digitalizzazione presso le piccole e medie imprese e che da qualche tempo è impegnato nella sfida della doppia transizione, Digitale ed Ecologica, al centro del recente bando del nostro ente che stanzia per questo obiettivo 700mila euro».

Il progetto ART recorded for ethernity di Sinergia Società Cooperativa Sociale di Bitonto ha la finalità di stimolare l’interesse dei ragazzi e delle ragazze per la fruizione turistica e culturale, utilizzando una metodologia esperienziale vicina ed attraente per il mondo giovanile, quale la Realtà Virtuale.

FLY ON aeroporto turistico UAS di Vi&Ca srls è un’esperienza di sorvolo live sui territori attraverso droni e visori con tecnologia FPV.

La Camera di Commercio di Bari è fra i soci fondatori della rete Mirabilia, cui aderiscono altri 20 enti camerali italiani che hanno sul proprio territorio almeno un sito UNESCO e Unioncamere nazionale.

Fanno parte della rete anche i Pid delle Camere di Commercio, primo presidio di informazione e orientamento territoriale per le Pmi sul fronte della trasformazione digitale.

Per saperne di più sui progetti premiati al Top of the PID Mirabilia

Art

FLY ON

Leggi altro dai territori

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche