• 15 Aprile 2024

Palazzo Artigiani a Dubai

 Palazzo Artigiani a Dubai

Palazzo Artigiani, le imprese di Confartigianato a Dubai – webinar di presentazione

Palazzo Artigiani è il progetto che porta le imprese di Confartigianato Imprese a Dubai. Nella nostra filosofia, la parola “Artigiani” riassume perfettamente i valori dell’artigianato: bellezza, attenzione ai dettagli, maestria nel fare. Evoca la tradizione italiana, quella delle piccole botteghe, e quella degli antichi mestieri che anno dopo anno si trasformano ed evolvono ma non perdono mai la loro unicità e la loro storia.

​L’obiettivo di Palazzo Artigiani è quello di dare alle nostre aziende l’opportunità di aprirsi ad un mercato affascinante e sempre più attraente e, dall’altro lato, di offrire a Dubai e agli Emirati Arabi Uniti la possibilità di avere in loco una ricca gamma di prodotti artigianali di altissima qualità, tutti accuratamente presentati in uno spazio dedicato alla bellezza e all’unicità: Palazzo Artigiani. ​

Il mercato di Dubai è molto attento al lusso, all’unicità e all’artigianalità dei prodotti. Mentre i grandi marchi hanno già trovato a Dubai uno sbocco importante per il loro business, questo è più raro per le micro e piccole imprese che, se non adeguatamente supportate, hanno poche possibilità di entrare nel mercato e di rimanervi.

Palazzo Artigiani risponde a questa esigenza creando innanzitutto un progetto collettivo e di rete che possa permettere anche alle imprese più piccole di affrontare un mercato sconosciuto, avvalendosi della consulenza di facilitatori e imprenditori che già conoscono le dinamiche del mercato emiratino.
Il progetto deve prevedere una partnership tra: investitori locali e imprese italiane, messe in rete attraverso Confartigianato Imprese.

Il progetto, promosso da Confartigianato in collaborazione con Confartigianato Milano, Monza, intende offrire opportunità di business alle imprese del nostro Sistema sul mercato degli EAU e negli altri Paesi del Golfo.

Soggetto attuatore sarà l’omonimo Consorzio formato dalle imprese interessate e sarà affiancato da Confexport – Consorzio di sistema per l’internazionalizzazione.

A differenza dei grandi brand che hanno già trovato un loro posizionamento, le piccole e micro imprese hanno avuto finora difficoltà ad entrare stabilmente in questo mercato.

“Palazzo Artigiani” vuole cercare di colmare questo gap, offrendo un luogo, che diventa una piattaforma di promozione e vendita del vero Made in Italy che le nostre imprese rappresentano. Il progetto ha già incontrato grande apprezzamento e disponibilità degli operatori locali.

Per presentare e illustrare il progetto si terrà un webinar aperto alle imprese.

Martedì 27 febbraio 2024 alle ore 17.

Per partecipare (sito):

Leggi altro su Economia

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche