Osborne Clarke e Simmons & Simmons per UniCredit
Osborne Clarke e Simmons & Simmons nel green loan UniCredit S.p.A. / ER Logistics Fund 5
Osborne Clarke (sito web) e Simmons & Simmons hanno affiancato, rispettivamente, UniCredit S.p.A., in qualità di mandated lead arranger, bookrunner, banca finanziatrice originaria, banca agente e green structuring advisor, e Europa Risorse SGR S.p.A., per conto del fondo di investimento alternativo immobiliare riservato denominato ER Logistics Fund 5 in qualità di beneficiario, nell’ambito di un’operazione di finanziamento del valore di € 40 milioni finalizzata, inter alia, a finanziare parzialmente l’acquisizione di un terreno e lo sviluppo di un complesso immobiliare di 62.200 mq da adibire ad uso logistico, sito in Torrazza Piemonte.
Osborne Clarke ha assistito UniCredit S.p.A. nella negoziazione dell’operazione e della documentazione finanziaria con un team multidisciplinare guidato dal partner e Head of Financial Services Andrea Pinto, coadiuvato dall’associate Rocco De Nicola e dai trainee Francesco Fallara e Bianca Tomassetti, per i profili di diritto bancario, dal partner Simone Monesi e dall’associate Roberto Salis, per i profili di diritto immobiliare e dal partner Claudio Grisanti per tutti gli aspetti fiscali.
Simmons & Simmons ha assistito Europa Risorse SGR S.p.A. con un team guidato dal partner Davide D’Affronto e formato dal managing associate Fabrizio Nebuloni e dall’associate Gianmarco Cornalba per gli aspetti banking, dal partner Dario Spinella e dal supervising associate Guido Bianco per gli aspetti corporate e dall’of counsel Andrea Tonon per gli aspetti regolamentari.
A proposito di Osborne Clarke
Osborne Clarke è uno studio legale internazionale orientato all’innovazione, che conta oltre 300 partner e più di 1000 avvocati, distribuiti in 25 sedi in tutto il mondo*. Assiste i clienti nell’affrontare con successo le sfide di oggi e di domani, grazie a una strategia tridimensionale che coniuga competenza legale, comprensione dei settori in cui i clienti operano e attenzione verso i driver trasformativi.
Questi ultimi rappresentati dai principali agenti del cambiamento globale che hanno un impatto significativo sul business dei clienti: decarbonizzazione, digitalizzazione e dinamiche urbane. La consulenza legale è supportata da soluzioni tecnologiche sviluppate dal team per le innovazioni digitali: Osborne Clarke Solutions.
Osborne Clarke è riconosciuto per la sua cultura aziendale, incentrata sulla sostenibilità e sulla buona governance, che mira ad abbracciare la diversità in tutte le sue forme.
I settori principali in cui Osborne Clarke opera sono Energy & Utilities, Financial Services, Life Sciences & Healthcare, The Built Environment, Retail & Consumer, Tech, Media and Comms, Mobility&Infrastructure.
Osborne Clarke è la ragione sociale dello studio legale internazionale e delle organizzazioni ad esso associate. Tutti i dettagli su osborneclarke.com/verein
*In India i servizi vengono erogati attraverso un’azienda partner
Leggi altro su aree tematiche – finanza