Giocamondo Study approda sul mercato spagnolo: nasce Giocamondo Study España
Il Gruppo prosegue l’espansione internazionale e apre un nuovo mercato di grande prospettiva. Giocamondo Study è pronta ad avviare le attività sul territorio spagnolo con uffici a Madrid per offrire, dall’inizio del 2026, l’esperienza dei propri viaggi studio all’estero agli studenti residenti in Spagna.
Giocamondo Study S.p.A. (ticker EGM: GMS), PMI innovativa di Ascoli Piceno ai vertici nazionali nel settore vacanze studio per ragazzi in tutto il mondo quotata al mercato EGM di Borsa Italiana, comunica l’approdo diretto in Spagna con la nascita di Giocamondo Study España, con sede operativa a Madrid, per offrire i propri viaggi studio ed esperienze all’estero agli studenti spagnoli.
Giocamondo Study España rappresenta un ulteriore consolidamento internazionale del Gruppo, che ora pone strategicamente il primo presidio nel mercato di lingua spagnola, aprendosi a scenari di business decisamente promettenti. Il mercato spagnolo è molto simile a quello italiano, tanto che Giocamondo Study replicherà il modello di business dell’Italia in un Paese che, secondo le ultime statistiche, osserva un costante aumento della domanda di viaggi studio ed esperienze all’estero.
A partire da metà dicembre sarà operativa la sede di Madrid, con un team dedicato già costituito, per aprire ufficialmente, dal mese di gennaio 2026, le iscrizioni e raccogliere le prime prenotazioni rispetto al ventaglio di servizi offerti da Giocamondo Study: oltre al più gettonato anno di scuola secondaria all’estero, gli studenti spagnoli potranno accedere all’offerta di vacanze studio, anno universitario all’estero, corsi di lingua e scambi all’estero.
Stefano De Angelis, Presidente e Amministratore Delegato di Giocamondo Study, ha commentato: «Dopo la recente apertura della sede a New York per le destinazioni verso il Nord America, l’ingresso diretto in Spagna segna un passo strategico di grande rilevanza per la crescita internazionale del Gruppo. Questo investimento non rappresenta soltanto l’avvio dell’attività nel Paese iberico, ma costituisce un primo approccio al mondo di lingua spagnola, una delle prime al mondo per diffusione e, quindi, potenzialmente una base per futuri orizzonti di matrice ispanica. Siamo convinti che questa presenza in Spagna ci permetterà di far apprezzare il nostro approccio, la qualità del servizio e delle nostre esperienze formative anche agli studenti spagnoli, che, come avviene per gli italiani, riconoscono la valenza di un percorso di studio nei Paesi anglofoni».
La presenza diretta con Giocamondo España sarà fondamentale per aumentare il presidio ed entrare capillarmente nel mercato spagnolo, sempre più ricettivo verso il settore dei viaggi studio. Secondo un recente osservatorio dell’associazione ASEPROCE, infatti, sono circa 15.000 gli studenti spagnoli delle scuole superiori che annualmente si recano all’estero per un anno accademico. Di questi, il 95% sceglie un Paese anglofono, che Giocamondo Study presidia costantemente con destinazioni sia nel Regno Unito, che negli USA.
Giocamondo Study, fondata nel 2017 ad Ascoli Piceno dal Presidente e Ceo Stefano De Angelis, è tra i principali tour operator italiani specializzato nei viaggi studio per giovani studenti e servizi educativi d’eccellenza. Giocamondo Study è accreditata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e, negli anni, ha sviluppato una rete strategica di collaborazioni con alcune delle principali Università del mondo. Le diverse soluzioni tecnologiche integrative sviluppate dalla Società consentono ai clienti di acquistare un Viaggio Studio o altri servizi formativi e materiali didattici con un elevato grado di personalizzazione. Oggi la Società è attiva con due sedi in Italia (Ascoli Piceno e Roma) e una in UK, raggiungendo oltre 20 destinazioni nel mondo e più di 30mila studenti che, dal 2017, hanno vissuto l’esperienza di Giocamondo Study.




