• 10 Ottobre 2024

iVision Tech con“HENRY JULLIEN”

 iVision Tech con“HENRY JULLIEN”

da sinistra a destra: Karine Pellissard – rappresentante dei lavoratori di HJ, Cèline Badinier – Brand Manager HJ, Eva Fulchir – Amministratore Delegato e Direttore commerciale e marketing di iVision tech, Stefano Fulchir – Amministratore delegato di iVision Tech

iVision Tech ha acquisito il ramo d’azienda “HENRY JULLIEN” storico brand francese dell’occhialeria d’alta gamma

La società italiana si è aggiudicata la vendita competitiva del prestigioso ramo d’azienda d’Oltralpe, noto per la lavorazione delle montature in oro laminato nel settore dell’occhialeria

iVision Tech S.p.A. (“iVision Tech” o la “Società”), PMI Innovativa e realtà d’eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A., rende noto di essersi aggiudicata, attraverso una vendita competitiva, il ramo d’azienda MAISON HENRY JULLIEN SAS con sede sociale a Morez à Hauts-de Brienne -in Francia, storico brand francese d’altissima gamma, certificato EPV (Entreprise du Patrimoine Vivant), specializzato nella produzione di occhiali in oro laminato.

Nata nel 1921 e con oltre cento anni di storia all’attivo, Henry Jullien si distingue nel mercato internazionale dell’occhialeria per aver sviluppato nel corso del tempo indiscusse abilità nella lavorazione delle montature in oro laminato (Double Or Laminé): simbolo di qualità e perfezione, ogni montatura è progettata, realizzata e assemblata a mano da maestri artigiani altamente qualificati, seguendo un processo molto rigoroso

Grazie a questa operazione iVision Tech andrà a rilevare asset importanti della storica società transalpina, tra i quali i marchi “Henry Jullien” e “Henry Jullien Manufacture”, così come lo stock di prodotti semifiniti e finiti attualmente a magazzino e il know-how di progettazione.

Stefano Fulchir, Amministratore Delegato di iVision Tech, dichiara: «L’acquisizione del prestigioso marchio “Henry Jullien” permette ad iVision Tech di aggiungere al Made in Italy che già rappresenta l’importante tassello del Made in France. In questo modo, da un lato aggiungiamo alla produzione B2B anche un prodotto finito con un’identità precisa e consolidata nel mercato francese, dall’altro rafforziamo il nostro posizionamento strategico nei territori emblema dell’occhialeria famosa nel mondo».

Come primo effetto dell’acquisizione, iVision Tech sarà presente a “Silmo”, la fiera di riferimento per l’occhialeria a livello europeo in programma dal 29 settembre al 2 ottobre, direttamente con il brand Henry Jullien e sarà l’occasione per presentare a clienti e visitatori le ultime novità.

Si precisa, inoltre, che l’operazione di acquisizione non rientra tra le operazioni significative di cui all’art. 12 del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan.

Si rende altresì noto che per la diffusione delle informazioni regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione 1INFO-SDIR (www.1info.it), gestito da Computershare S.p.A., con sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19, autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato stampa è disponibile anche sul sito internet https://ivisiontech.eu (sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari) e su www.1info.it.

iVision Tech S.p.A.

iVision Tech S.p.A. («iVision Tech» o la «Società»), PMI Innovativa con sede legale a Milano e stabilimento produttivo a Martignacco (UD), è una realtà d’eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato nonché di occhiali combinati ovvero con frontali in acetato e aste in metallo.

La Società opera come wholesaler in collaborazione con importanti brand internazionali del settore della moda luxury gestendo un ciclo produttivo integrato composto da mediamente 36 processi produttivi concatenati che vanno dal disegno a mano e/o dalla prototipazione in 3D fino alle fasi finali di assemblaggio e finissaggio per poi procedere al confezionamento del prodotto.

La Società svolge la propria attività nello stabilimento di proprietà di circa 5.000 mq sito in Friuli-Venezia Giulia che rappresenta per il livello professionale del personale specializzato, per le tecnologie utilizzate e le procedure adottate, una delle realtà all’avanguardia nel settore italiano dell’occhialeria. iVision Tech opera attraverso la divisione “iVision Eyewear” che si focalizza su produzioni: i) conto lavoro – prototipazione, ingegnerizzazione e industrializzazione del prodotto; ii) conto pieno – lavorazione dell’occhiale dalla fase della progettazione all’imballaggio fino alla consegna; iii) semifiniti – lavorazione dell’occhiale solo nelle fasi di finissaggio e assemblaggio. La divisione “iVision R&D” è dedicata alle attività di ricerca e sviluppo per innovazioni tecnologiche da applicare agli occhiali nonché al prodotto brevettato “iSee” pensato per ipovedenti e non vedenti.

 

 

Leggi altro su economia – i protagonisti

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche