• 18 Aprile 2025

Inclusione attraverso le imprese

 Inclusione attraverso le imprese

Il valore sociale ed economico dell’inclusione attraverso le imprese. Ne parla la CNA a Castelferretti

CNA Zona nord di Ancona, in occasione del congresso elettivo per il rinnovo del gruppo di presidenza, organizza per sabato 22 marzo, un confronto sul valore sociale ed economico dell’inclusione attraverso il lavoro.

Ancona, 18 marzo 2025 – Quale ruolo può svolgere l’impresa nella costruzione di una comunità inclusiva? E quanto vale riuscire ad integrare nella propria organizzazione persone e famiglie provenienti da altri luoghi?

Con questo interrogativo si apre il convegno promosso dalla CNA Zona Nord di Ancona dal titolo “Impresa Comune“, in programma il prossimo 22 marzo 2025 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 presso l’Officina delle Idee a Castelferretti (AN). Al centro del dibattito ci sarà, appunto, il valore sociale ed economico dell’inclusione attraverso il lavoro, un tema fondamentale per lo sviluppo sostenibile del territorio e la valorizzazione delle imprese locali.

L’evento sarà l’occasione per approfondire, attraverso esperienze concrete e analisi puntuali, come l’inclusione possa diventare una strategia competitiva per le aziende, migliorandone reputazione e performance economiche, creando un impatto positivo sia nel tessuto sociale locale sia nell’ambiente lavorativo.

L’incontro prevede la partecipazione di autorevoli relatori: Stefania Signorini, Sindaca di Falconara, Gino Spadoni, Presidente CNA Zona Nord, Giovanni Dini del Centro Studi CNA Marche, Massimiliano Santini, Direttore CNA Ancona, e Tehna Albert, Presidente Asim. A moderare l’evento sarà Elisabetta Grilli, Segretaria CNA Zona Nord.

L’appuntamento rappresenta inoltre un momento elettivo significativo per il rinnovo dei vertici di CNA Zona Nord di Ancona, occasione per rafforzare l’impegno dell’associazione nella promozione di un’economia inclusiva, capace di generare opportunità lavorative e sociali sul territorio.

Per maggiori informazioni visitare il sito.

Leggi altro dai territori

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche