Giocamondo study: la quotazione

Stefano De Angelis, Ceo Giocamondo Study
Giocamondo study: concluso con successo il collocamento per la quotazione su Euronext Growth Milan
- Controvalore dell’offerta pari a euro 4,25 milioni, inclusa opzione greenshoe
- Book composto da primari investitori istituzionali italiani ed esteri, provenienti da spagna, francia e regno unito
- Prezzo di collocamento pari a euro 1,70 per azione, corrispondente ad una capitalizzazione di mercato post-money di euro 21,2 milioni
Giocamondo Study S.p.A., PMI innovativa di Ascoli Piceno ai vertici nazionali nel settore vacanze studio per ragazzi in tutto il mondo, rende noto che si è concluso con successo in data odierna il “Periodo di Offerta” delle azioni ordinarie della Società, finalizzato alla quotazione su Euronext Growth Milan (EGM), sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..
Il collocamento è avvenuto esclusivamente tramite Aumento di Capitale rivolto a investitori istituzionali, professionali e retail per complessive n. 2.500.000 azioni, comprendenti anche l’opzione Greenshoe di 250.000 azioni, a un prezzo di offerta pari a 1,70 euro per azione, per un controvalore totale di 4,25 milioni di euro.
L’Offerta ha generato domanda da investitori istituzionali, professionali e retail, sia italiani che esteri basati in Spagna, Francia e Regno Unito, con un orizzonte di investimento di medio lungo periodo, considerato anche lo status di Pmi innovativa fiscalmente ammissibile di Giocamondo Study.
Il flottante della società post quotazione sarà pari a circa il 18% del capitale sociale ammesso a negoziazione. Assumendo l’integrale esercizio dell’opzione Greenshoe, il flottante sarà pari a circa il 20% (calcolato rispetto al totale delle azioni). In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione totale prevista è di 21,2 milioni di euro, ipotizzando l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe.
Stefano De Angelis, Presidente e Amministratore Delegato di Giocamondo Study, dichiara: “Siamo molto soddisfatti dell’interesse degli investitori, che ringraziamo per l’attenzione dedicata all’equity story di Giocamondo Study nel corso del roadshow e per aver colto l’appassionato lavoro di tutto il team per raggiungere questo traguardo. L’ormai prossimo approdo in Borsa sarà per noi un importante step, pensando allo sviluppo e all’accelerazione del piano di crescita già avviato per proiettare la Società verso un nuovo posizionamento di rilievo nel settore del turismo studentesco”.
Guidata dal Presidente e Ceo Stefano De Angelis (FOTO ALLEGATA), Giocamondo Study è tra i principali operatori italiani specializzati nelle vacanze studio per giovani studenti e servizi educativi d’eccellenza. Con più di 28mila studenti partiti dal 2017 ad oggi, Giocamondo Study è anche Ente di formazione accreditato presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito. Nel suo piano costante di espansione, la società marchigiana si è trasformata in una PMI innovativa, con l’obiettivo di mettere tecnologia e innovazione al centro del percorso di crescita, erogando sempre più servizi all’avanguardia e al passo con il cambiamento che le nuove generazioni di tutto il mondo stanno vivendo.
Il 2024 di Giocamondo Study ha visto un’ulteriore crescita del fatturato di circa il 20% in più rispetto all’anno precedente, con ricavi intorno ai 23 milioni di euro. L’operazione consentirà a Giocamondo Study di diventare il primo operatore italiano di educational travel a quotarsi in Borsa.
Advisor dell’operazione
Nell’ambito della procedura di ammissione alla quotazione su EGM, Giocamondo Study è assistita da: Value Track SIM (Euronext Growth Advisor e Global Coordinator), Thymos Business&Consulting (Advisor finanziario), LCA Studio Legale (Advisor Legale), BDO Italia (Società di Revisione e Advisor Fiscale), Spriano Communication (Advisor comunicazione).
Giocamondo Study
Fondata nel 2017 ad Ascoli Piceno dal Presidente e Ceo Stefano De Angelis, Giocamondo Study è tra i principali tour operator italiani specializzato nei viaggi studio per giovani studenti e servizi educativi d’eccellenza. Giocamondo Study è accreditata dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e, negli anni, ha sviluppato una rete strategica di collaborazioni con alcune delle principali Università del mondo.
Le diverse soluzioni tecnologiche integrative sviluppate dalla Società consentono ai clienti di acquistare un Viaggio Studio o altri servizi formativi e materiali didattici con un elevato grado di personalizzazione. Oggi la Società è attiva con due sedi in Italia (Ascoli Piceno e Roma) e una in UK, raggiungendo oltre 20 destinazioni nel mondo e più di 28mila studenti che, dal 2017, hanno vissuto l’esperienza di Giocamondo Study.