• 14 Dicembre 2024

Drop entra nel gruppo Horsa

 Drop entra nel gruppo Horsa

Drop entra nel gruppo Horsa per l’e-commerce di domani

Drop | e-business & love! (sito web), noto operatore e-commerce specialista in advisory, development e operations per il retail online, inserito quest’anno nel ranking europeo del Financial Times 1000 Europe’s Fastest Growing Companies, entra nel gruppo Horsa, system integrator leader a livello nazionale nella progettazione e implementazione di soluzioni ICT destinate alle medie e grandi imprese.

Nel gruppo Horsa l’ingresso di Drop, in sinergia con il resto dell’offerta, sarà un catalizzatore e attivatore di nuove soluzioni per un mercato in crescita e in grande trasformazione.

L’ingresso di Drop nel gruppo Horsa, in sinergia con il resto dell’offerta, sarà un catalizzatore e attivatore di nuove soluzioni per un mercato in crescita e in grande trasformazione. Secondo l’Osservatorio e-commerce B2c del Politecnico di Milano il tasso di penetrazione e-commerce oggi in Italia è di circa l’11%, lontanissimo dal dato globale del 20% con previsione a 3 anni, secondo Statista, del 25%. Una crescita che richiede operatori in grado di immaginare e sostenere roadmap complesse che toccano in profondità tutti i processi aziendali.

Alfredo Celiberti, fondatore e CEO di Drop commenta così l’operazione: “L’ingresso in Horsa per noi costituisce il primo passo verso un progetto industriale di crescita in un mercato sempre più vasto che richiede tecnologie, processi e cultura pervasivi su ogni fronte del business aziendale. Crediamo in una crescita che deve svilupparsi su diverse direttive e che quindi richiede l’ingresso in un ecosistema industriale con verticalizzazioni su fronti strategici che oggi devono integrarsi alla perfezione: data & analytics, ERP, soluzioni retail, POS, CRM, OMS.”

Sergio Fraccon, Business Unit Manager di Horsa, responsabile dell’operazione, ha aggiunto: “L’ingresso di Drop nel gruppo è uno dei primi passi che ci permette di introdurre una nuova linea di offerta orientata al Martech partendo da un’identità, competenze e risorse che godono già di un posizionamento di leadership in un mercato altamente specializzato”.

“L’acquisizione di Drop è l’esempio perfetto del percorso di arricchimento dell’offerta di Horsa e si inserisce nella nostra strategia di integrazione sinergica di realtà eccellenti con un track record di successo”, ha commentato il CEO di Horsa, Nicola Basso.

Drop | e-business & love!

Drop è un e-business provider attivo da 20 anni sui fronti advisory, development, system integration e operation management. L’azienda opera essenzialmente nel mercato B2C di brand del fashion o retailer, ambiti sui quali ha ottenuto un posizionamento di assoluto rilievo e ha beneficiato di una crescita importante negli ultimi anni grazie alla spinta del mercato dell’e-commerce. L’esperienza solida ha sostenuto una crescita organica che oggi la fa emergere con un’evidente leadership di mercato, che la vede rientrare nei ranking delle aziende più performanti in Italia secondo Il Sole 24 Ore e La Repubblica | Affari & Finanza.

L’headquarter dell’azienda si trova nelle Marche, a Montegranaro, ma è presente una sede anche a Milano.

Horsa

Horsa è il system integrator italiano che progetta e implementa soluzioni ICT per imprese di medie e grandi dimensioni. Organizzata in aree di offerta specializzate, è un interlocutore strategico in progetti in cui le tecnologie di frontiera come Machine Learning, Cloud, IoT e Cyber Security possono apportare un significativo vantaggio alle aziende, senza dimenticare l’essenzialità dell’implementazione e manutenzione delle aree più tradizionali, come ERP, Business Analytics, Technology e Industry 4.0. Con ricavi di oltre 142 milioni di euro nel 2021 e l’EBITDA di 17,8 milioni di euro, il Gruppo ha sede principale a Bologna, ma è presente anche a Milano, Torino, Genova, Vicenza, Roma e Napoli, con sedi in 24 città italiane, impiegando più di 1.600 professionisti.

 

Leggi altri articoli: Aree Tematiche – Finanza

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche