• 13 Luglio 2024

Datrix, partnership con Sharaf Future LLC

 Datrix, partnership con Sharaf Future LLC

Fabrizio Milano d’Aragona

Datrix prosegue nel percorso di espansione internazionale, siglando una nuova partnership STRATEGICA con Sharaf Future LLC, uno dei principali player del mercato degli emirati arabi uniti

Datrix S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan (codice ISIN IT00054683), capogruppo di un gruppo internazionale che sviluppa soluzioni e applicazioni di Intelligenza Artificiale per accelerare la crescita data-driven delle aziende attraverso tech companies altamente specializzate, annuncia una partnership strategica internazionale tra la sua controllata Datrix AI Solutions MENA e Sharaf Future LLC (“Sharaf”) con l’obiettivo di distribuire e commercializzare i propri prodotti e soluzioni tecnologiche basate su AI  nell’area Medio Orientale.

Sharaf Future General Trading L.L.C, detenuta al 100% da Sharaf HQ, distribuisce prodotti di terze parti, in particolare di aziende italiane, promuovendo la commercializzazione e organizzando la distribuzione di prodotti e tecnologie innovativi destinati, in particolare, ai settori retail, manifatturiero e utilities in Medio Oriente.

Nell’ambito della partnership:

  • Datrix metterà a fattor comune le competenze congiunte delle diverse aree di business, con un focus particolare sulle soluzioni Martech rivolte al mercato retail, grande distribuzione organizzata, e-commerce, travel, largo consumo, banking e utilities. La soluzione con cui il Gruppo inizia questa collaborazione è quella di Audience AI che usa dati di prima parte delle aziende per fare segmentazioni evolute ed applicare algoritmi di AI per identificare gli interessi, fare il predictive scoring di lead e propensione al consumo e il predictive lifetime value degli utenti al fine di attivare gli specifici gruppi di appartenenza tramite campagne dirette e paid media.
  • Sharaf si impegnerà a supportare Datrix nella commercializzazione di prodotti e servizi nel territorio degli Emirati Arabi Uniti, identificando gli interlocutori e introducendo il Gruppo presso il management delle società di riferimento oltre a fornire assistenza nella fase contrattuale di vendita/fornitura. Infine Sharaf promuoverà, di volta in volta, Datrix nella partecipazione a fiere e/o eventi che possano dare visibilità ai prodotti e ai servizi offerti.

Questo accordo con Sharaf prosegue quindi il percorso di collaborazione strategiche nel mercato degli Emirati iniziato già nel Marzo 2023 con Seed Group. Il mercato del Medio Oriente ricopre infatti per Datrix un ruolo sempre più determinante per ampliare la distribuzione delle proprie soluzioni e servizi di AI volte alla crescita data-driven delle aziende.

“Siamo estremamente soddisfatti di avere siglato questa nuova partnership strategica negli Emirati Arabi Uniti con Sharaf che amplia le nostre capacità di distribuzione nel mercato.”-  commenta Fabrizio Milano D’Aragona, CEO di Datrix -.

”Il mercato del Medio Oriente e, in particolare, quello degli Emirati Arabi Uniti, caratterizzati oggi da una forte crescita economica e una spinta crescente di investimenti in tecnologie AI-based, rappresenta sempre di più una straordinaria opportunità di espansione per i nostri prodotti e servizi di AI e prevediamo che il fatturato internazionale contribuisca in maniera sempre più rilevante alla crescita del nostro Gruppo.

Già da tempo stiamo sviluppando relazioni importanti che consolideremo nei prossimi mesi e prevediamo che la reputation, le capacità di marketing e la forza delle relazioni di un partner come Sharaf possano dare un ulteriore boost al nostro sviluppo su questo mercato aprendo opportunità nuove di crescita a vantaggio di tutto l’ecosistema Datrix

“Siamo entusiasti di questa partnership con Sharaf, che rappresenta un passo significativo nell’amplificazione di ciò che abbiamo già realizzato con successo in Italia nei settori retail, banking e utilities, che sempre di più vogliono migliorare le performance delle proprie attività di marketing e vendite mediante l’iniezione di sistemi di predizione evoluti all’interno del proprio marketing technology stack” – dichiara Paolo Dello Vicario, Co-Founder e Head of Data Monetization di Datrix e CEO di ByTek -.

“Il mercato MENA, con la sua crescente apertura all’innovazione, offre un terreno fertile per implementare le nostre soluzioni avanzate di data monetization, accelerando la crescita data-driven delle aziende locali. In questa direzione fondamentale per noi è far parte del Gruppo Datrix, che sempre più funge da ecosistema potenziante, favorendo le sinergie all’interno del Gruppo, amplificando le potenzialità di distribuzione all’estero e quindi migliorando il nostro impatto internazionale”.

RIGUARDO DATRIX

Datrix è un Gruppo internazionale quotato su Euronext Growth Milan che sviluppa soluzioni e applicazioni di Intelligenza Artificiale per accelerare la crescita data-driven delle aziende attraverso tech companies altamente specializzate in mercati verticali.

Il Gruppo è attivo con soluzioni AI-Based in 2 aree di business: AI for Data Monetization (per massimizzare le opportunità di crescita nei settori Martech, AdTech e FinTech trasformando i dati in valore tangibile) e AI for Industrial/Business Processes (per ottimizzare l’efficienza di processi industriali e di business tra cui ad esempio centrali energetiche, infrastrutture di trasporto, processi di produzione e logistica).

Dal 2019 Datrix ha accelerato il suo percorso di crescita anche attraverso acquisizioni in Italia e all’estero. Fanno oggi parte del Gruppo Datrix i brand: Adapex, Aramix, ByTek, FinScience. Datrix è inoltre partner tecnologico di consorzi internazionali per importanti progetti di Ricerca & Sviluppo (finanziati dall’Unione Europea e dall’Italia) basati su algoritmi di Artificial Intelligence in ambito LifeScience/Salute, Social Well Being, Cybersecurity.

Datrix opera in Italia, Stati Uniti ed Emirati Arabi Uniti

Leggi altro su ‘I Protagonisti’

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche