• 13 Luglio 2024

Auxiell e Cybertec uniscono le forze

 Auxiell e Cybertec uniscono le forze

Gabriele Solarini Paviotti – Account relationship leader di auxiell

Auxiell e Cybertec uniscono le forze al servizio delle imprese manifatturiere che vogliono aumentare le performance

 

Le due società siglano una partnership per supportare le aziende manifatturiere nell’aumentare la loro competitività nel mercato attraverso la trasformazione dei processi e l’utilizzo di tecnologie avanzate come Cyberplan.

Auxiell, azienda di consulenza specializzata nella trasformazione ed efficientamento dei processi in imprese e organizzazioni allo scopo di creare maggiore valore per il cliente, annuncia la partnership con Cybertec, società specializzata in software per la pianificazione e schedulazione della produzione che fa parte del Gruppo Zucchetti.

L’obiettivo della collaborazione è migliorare le performance delle aziende manifatturiere portandole ad avere processi che sono efficaci, efficienti, digitali, attenti alle persone, sostenibili e profittevoli.

Affiancando i rispettivi know-how, le due Società opereranno in sinergia nella trasformazione dei processi, combinando al metodo di auxiell l’innovativo software Cyberplan di Cybertec, strumento integrato all’ERP che permette di governare la supply chain (pianificando e schedulando la produzione a capacità finita) e che consente di accompagnare capillarmente il cliente durante il percorso di efficientamento aziendale.

Questa partnership permette all’azienda cliente di evitare l’implementazione di strumenti avanzati che pianifichino però processi inefficienti e lenti; dall’altra parte, combinando dall’inizio all’intervento di auxiell le funzioni di Cyberplan,consente di trasformare il processo seguendo gli step corretti:

  • Analisi con individuazione degli sprechi e delle opportunità
  • Riprogettazione del processo in termini di 4M + E (men, machines, methods, materials, environnement)
  • Implementazione del nuovo processo garantendo performance in termini di velocità e qualità fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Cyberplan in questa fase permette di pianificare a breve, medio e lungo termine e di schedulare le attività nel dettaglio.

La partnership tra auxiell e Cybertec è in corso in numerose importanti realtà industriali, tra cui CIB Unigas e ABS – Acciaierie Bertoli Safau.

«Quando ci si approccia ad un nuovo processo da trasformare è necessario analizzarlo, individuando sprechi ed opportunità, per poi riprogettarlo andando a semplificarlo, rendendolo più veloce e flessibile – spiega Gabriele Solarini Paviotti, Account relationship leader di auxiell. La riprogettazione riguarda metodi, gestione dei materiali, persone e strumenti necessari sia alla misurazione che alla gestione del processo. Solo seguendo questa sequenza in ordine si riesce a trarre il massimo beneficio, altrimenti il rischio è quello di introdurre strumenti che gestiscono anche complessità e sprechi.

Una volta realizzato un processo efficace ed efficiente bisogna farlo funzionare attraverso una corretta pianificazione, sia nel medio-lungo termine che nella schedulazione dettagliata delle attività. Proprio nella pianificazione e schedulazione, Cyberplan, il software di Cybertec, si è rivelato lo strumento ideale. Abbiamo già avuto modo di lavorare assieme in alcuni progetti ed è per noi un piacere collaborare con un team così preparato e professionale.»

ITALIA ECONOMY - Auxiell e Cybertec uniscono le forze
Alice Kirchner – direttore commericale Cybertec

Alice Kirchner, direttore commerciale di Cybertec dichiara: «Siamo orgogliosi di poter annunciare questa nuova e significativa partnership con auxiell. Ci permetterà di aiutare i nostri clienti a ridurre le complessità, inoltre, lavorare sui processi permette di sfruttare a pieno le potenzialità offerte dalle nostre soluzioni. Le nostre tecnologie sono in continua evoluzione e offrono soluzioni sempre più avanzate, per un’offerta integrale richiedono di essere affiancate da una strategia di trasformazione dei processi aziendali.

Avere un partner come auxiell così competente e focalizzato nell’ambito della trasformazione dei processi diventa una doppia opportunità per il cliente che si ritrova accompagnato e guidato nell’individuazione delle proprie reali esigenze e nella revisione dei processi per poter accogliere al meglio una tecnologia avanzata come quella di Cyberplan».

About auxiell

Fondata nel 2005, auxiell è un’azienda di consulenza con sede a Padova che migliora le performance delle organizzazioni in cui opera. Analizza, progetta, realizza e misura processi efficaci ed efficienti in grado di concretizzare i business model, rendendoli sostenibili nel tempo e facendo evolvere sistemicamente tutta l’azienda attraverso risultati concreti e quantificabili. Conta più di 60 consulenti e ha al suo attivo centinaia di clienti e opera in Italia, Messico e Romania (con filiali proprie), USA, Brasile, Cina, e altri Paesi dell’UE.

Nel corso degli ultimi anni auxiell si è contraddistinta non solo come punto di riferimento per la lean transformation di processi operativi, di vendita e sviluppo, ma anche come vera eccellenza nelle tematiche relative agli ambiti strategy deployment e lean accounting, affiancando all’attività consulenziale quella co-editoriale (co-pubblicando in italiano testi di riferimento nel panorama internazionale).

About Cybertec

Cybertec è un’azienda specializzata in soluzioni software per la pianificazione e la schedulazione della produzione. Fondata a Trieste nel 1991, dal 2020 fa parte del Gruppo Zucchetti. Cybertec è nata oltre dall’intuizione dell’ingegnere Helmut Kirchner, che lavorando all’interno di una grande azienda manifatturiera come IT manager, ebbe occasione di entrare in contatto con le logiche americane di supply chain e intuire che qualcosa mancava in termini di strumenti per gestire al meglio la produzione.

Da qui la decisione di scrivere un nuovo prodotto – all’inizio un semplice schedulatore, con il tempo un APS (Advanced Planning & Scheduling) – che avrebbe fatto il giro del mondo. Oggi Cybertec è riconosciuta a livello internazionale per la capacità di miglioramento dei processi con il suo software CyberPlan.

Leggi altro su ‘I Protagonisti’

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche