• 28 Giugno 2024

Workday: un continuo successo

 Workday: un continuo successo

John Randall

Imprese, Workday registra un continuo successo tra le medie imprese clienti in tutta l’area Emea mentre le organizzazioni cercano di sfruttare la sua AI

 

Workday offre un time to value più rapido e opzioni convenienti per le aziende con meno di 3.500 dipendenti

Workday Inc., (NASDAQ: WDAY), fornitore leader di applicazioni cloud aziendali per la gestione finanziaria e delle risorse umane, ha annunciato al Workday Rising EMEA, la sua customer conference annuale, il continuo successo e slancio con le medie imprese clienti in tutta la regione.

Workday ha già una vasta presenza nel mid-market, ma sta registrando un aumento dell’attività sia con i clienti con cui collabora da tempo sia con i nuovi, in quanto queste organizzazioni cercano di semplificare le operazioni finanziarie e HR, digitalizzare i processi manuali e sfruttare il potenziale dell’Intelligenza Artificiale. Le soluzioni offerte da Workday, con AI al centro, agevolano infatti le risorse aziendali e IT durante le attività manuali e ripetitive. I clienti di Workday riferiscono di avere ridotto le operazioni manuali, potendo dedicare molto più tempo al lavoro strategico.

“Le medie imprese in tutta l’area EMEA desiderano le stesse capacità di trasformazione digitale delle grandi aziende multinazionali, ma spesso hanno team più piccoli che sono impegnati a mantenere l’attenzione sulla tecnologia già esistente”, ha dichiarato Jonathan Randle, vicepresidente, media impresa, EMEA, Workday. “La tecnologia e l’approccio di Workday ci consentono di trasformare il business di queste aziende più piccole, con un rapido time-to-value. Con l’Intelligenza Artificiale al centro della piattaforma Workday, consentiamo ai nostri clienti di ottenere di più con i team più piccoli, non vediamo l’ora di dare il benvenuto a molte altre medie imprese lungimiranti nella community di Workday”.

Negli ultimi 12 mesi, l’azienda ha aggiunto al proprio elenco di clienti più di 130 nuove aziende di medie dimensioni con sede nell’area EMEA, tra cui il rivenditore britannico Crew Clothing, la squadra di calcio tedesca Borussia Dortmund, il rivenditore italiano di cioccolato e gelato Venchi, l’assicuratore norvegese Fremtind Forsikring, la società di giochi specializzata in lotterie e scommesse sportive La Française des Jeux e gli esperti di trasporto Flughafen Berlin Brandenburg.

“L’introduzione di Workday Prism e di Accounting Center ci ha permesso di sfruttare la potenza dei dati e di far progredire la nostra trasformazione digitale”, ha commentato Emma Castledine, enterprise architect, trasformazione finanziaria, Checkout.com. “Ora possiamo davvero colmare questo gap come dipartimento finanziario. Fondamentalmente questo significa che il nostro team è diventato improvvisamente molto più vicino culturalmente al cuore e all’anima di ciò che Checkout.com è sempre stata: un’azienda che offre soluzioni innovative per consentire alle aziende e alle loro comunità di prosperare nell’economia digitale”.

Un’altra azienda di medie dimensioni che ha subito una recente trasformazione digitale è la Coventry Building Society, nel Regno Unito. “L’implementazione ha portato a una riduzione significativa dei processi di sistema esterni e di quasi il 70% dei fogli di calcolo circa i processi di fine mese della società. È stato un risultato enorme”, ha dichiarato Andrea Harrison, head of finance transformation, Coventry Building Society. “A ciò si aggiunge l’aumento del numero di controlli automatizzati nei nostri processi di fine mese, da meno del 5% circa a più del 70%, automatizzati o semi-automatizzati”.

Workday ha una base clienti significativa nel mid-market. Questo slancio con i clienti di medie imprese in tutta l’area EMEA e nel resto del mondo è stato alimentato anche da Workday Launch. Si tratta di una versione preconfigurata di Workday, configurata sulla base di migliaia di precedenti implementazioni di successo, che può essere implementata con una velocità superiore al 40% rispetto a un’implementazione tradizionale. I clienti beneficiano inoltre di condizioni favorevoli, che consentono alle aziende più piccole di distribuire il costo di implementazione sul periodo contrattuale, abbattendo questa barriera all’ingresso iniziale.

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Redazione

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