Unobravo riconosciuta come great place to work
Con un Trust Index dell’88%, l’azienda di psicologia online riceve il prestigioso riconoscimento e ottiene la Certificazione “Great Place to Work Certified”
A soli tre anni dalla sua fondazione, il servizio di psicologia online e Società Benefit Unobravo (sito web) ha ricevuto la prestigiosa certificazione di Great Place to Work®: un traguardo importante per la scaleup italiana che, oltre a crescere esponenzialmente e ottenere riconoscimenti di valore, è riuscita a creare un ambiente di lavoro positivo e inclusivo, valorizzando il benessere dei propri dipendenti, senza mai perdere di vista la mission aziendale.
Condotta dalla società Great Place to Work®, la survey di valutazione è stata inviata a tutto il Core Team di Unobravo, composto oggi da oltre 120 tra dipendenti e collaboratori, ottenendo un Trust Index©, ovvero l’indice della fiducia che i dipendenti accordano all’azienda, pari all’88%. Nello specifico, dall’analisi delle cinque dimensioni del Modello GPTW emerge che il 94% dei partecipanti afferma di lavorare in un team coeso e ben 9 su 10 sono orgogliosi di essere “Unobravo”: i dipendenti apprezzano in particolare il modo in cui Unobravo contribuisce alla comunità con il proprio lavoro, provando un senso di orgoglio quando trovano riscontro di ciò che l’azienda è in grado di realizzare.
“Ricevere questo importante riconoscimento in così poco tempo è fonte di grande orgoglio e sottolinea il nostro impegno costante nel promuovere una cultura del lavoro innovativa, empatica, inclusiva e collaborativa – commenta Corena Pezzella, HR Manager di Unobravo -. Come azienda che si occupa di benessere mentale siamo chiamati a rispondere a una doppia sfida: in primis, lavorare per rompere il tabù della salute mentale e normalizzare l’accesso alla terapia; con lo stesso impegno, abbiamo voluto inoltre costruire una realtà capace di dare valore a dipendenti e collaboratori, garantendo un’esperienza lavorativa duratura e gratificante”.
Non solo orgoglio e coesione: giudizi molto positivi hanno riguardato anche la credibilità di Unobravo, per cui i lavoratori apprezzano particolarmente il comportamento onesto ed etico dei Responsabili nel proprio lavoro, e il trattamento equo, senza alcuna discriminazione, che viene a tutti riservato. L’82% dei rispondenti ritiene, infine, di vivere un ambiente lavorativo rispettoso della propria persona e della propria professionalità; più di 4 persone su 5 sente invece che il proprio contributo è determinante per l’azienda.
“Un punto di forza che da sempre contraddistingue Unobravo è l’attenzione alla qualità del servizio che vogliamo offrire ogni giorno a migliaia di persone e di quello che, come azienda virtuosa, possiamo garantire a chi sceglie di lavorare con noi – dichiara Danila De Stefano, CEO & Founder di Unobravo -. Far crescere una startup, come un’azienda, è un lavoro di squadra ed è importante, oggi più che mai investire sul capitale umano”.
Unobravo è una realtà alla costante ricerca dei migliori talenti per i diversi ambiti di lavoro: per essere sempre aggiornati basta visitare il sito unobravo.teamtailor.com/jobs
Leggi altre notizie: Innovazione