Tinext Experience lancia B2B Boost

Share

Tinext Experience, società di consulenza con esperienza pluriennale in ambito customer experience e digital transformation, annuncia il lancio di B2B Boost, una nuova soluzione pensata per la digitalizzazione delle reti di vendita

La piattaforma – nata da un progetto sviluppato su misura per Leone 1857, storica azienda italiana del settore food – viene oggi proposta come soluzione scalabile e modulare per rispondere alle esigenze comuni di molte imprese del mondo consumer goods, sia food che non-food, che lavorano con reti capillari di agenti sul territorio e canali distributivi B2B.

“B2B Boost non nasce in laboratorio, ma direttamente dal campo – spiega Rocco Tricarico, Senior Sales Executive di Tinext ExperienceAbbiamo tradotto un’esigenza concreta in una soluzione AI-based, la cui adozione porta vantaggi pratici e misurabili, pensata per settori come il food e il mondo della produzione e distribuzione dei beni di consumo in generale”.

Con il ricambio generazionale in atto tra i titolari di esercizi commerciali e punti vendita, cresce la domanda di strumenti digitali accessibili che semplifichino la relazione con i brand. Allo stesso tempo, le aziende hanno bisogno di valorizzare il ruolo degli agenti, dotandoli di strumenti più efficienti e integrati.

B2B Boost risponde a questa doppia esigenza, strutturandosi in tre moduli possibili :

  • Sales Boost – Fornisce alla direzione commerciale e agli agenti un CRM integrato con portale web dedicato, per gestire anagrafiche clienti, ordini, disponibilità prodotti e richieste post-vendita. Ogni agente ha una vista personale, evitando duplicazioni e sovrapposizioni, oltre a garantire ordine e tracciabilità;
  • Commerce Boost – Il rivenditore accede direttamente alla piattaforma per effettuare ordini in autonomia, come in un vero e proprio eCommerce B2B, con pagamenti digitali, tracciamento delle spedizioni, gestione delle note di credito e “ordini per conto di” in caso di necessità;
  • Omni Boost – Combina entrambi i modelli: l’agente può seguire e assistere i clienti anche se questi effettuano ordini in autonomia, mantenendo una visione completa del portafoglio clienti e potenziando il proprio ruolo consulenziale.

B2B Boost non punta a sostituire la rete vendita ma a potenziarne i processi, riducendo tempi e aumentando l’efficienza: grazie a sessioni di Change Management e formazione mirata, Tinext ha accompagnato i team commerciali dei clienti verso l’adozione di nuovi strumenti digitali. Iniziative come i corner digitali e le challenge interne hanno facilitato l’integrazione anche per le generazioni meno digital-native.

“Il nostro obiettivo è creare equilibrio tra automazione e relazione umana – aggiunge Sebastiano Tripodi, Manager di Tinext ExperienceNon si tratta di disintermediare, ma di rendere più efficiente e strategico il lavoro degli agenti”.

Il modello modulare di B2B Boost si adatta a diversi livelli di digitalizzazione e a differenti strategie di vendita, permettendo a ogni impresa di costruire il proprio percorso di trasformazione B2B.

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI