• 2 Aprile 2025

Tinext e Contentsquare: il webinar per un checkout che converte

 Tinext e Contentsquare: il webinar per un checkout che converte

Mattia Foscaro, Tinext

Tinext e Contentsquare: strategie per un checkout che converte, webinar gratuito il 12 dicembre

Tinext, società leader nella consulenza per la digital transformation, in collaborazione con Contentsquare, piattaforma basata su tecnologia AI per il potenziamento della customer experience, organizza un webinar gratuito il prossimo 12 dicembre 2024 alle 11:00. L’obiettivo è mostrare come l’ottimizzazione della delicata fase di checkout possa incrementare le conversioni online e migliorare le performance di vendita degli e-commerce.

Durante l’evento digitale, dal titolo “UX, CRO e Analisi: gli ingredienti per un checkout che converte”, gli esperti di Tinext e Contentsquare illustreranno strategie per migliorare l’esperienza utente e incrementare la retention, affrontando i temi chiave della progettazione UX/UI, le tecniche di conversion rate optimization e le potenzialità applicative della data analysis. Lo scopo è ottimizzare il processo di checkout, per accompagnare l’utente in un percorso senza interruzioni né intoppi, così da ridurre gli abbandoni nel carrello.

Checkout che converte: il webinar di Tinext e Contentsquare

Sappiamo quanto un checkout fluido e ben progettato possa fare la differenza nelle performance di vendita – dichiara Mattia Foscaro, Senior Manager Digital Commerce di Tinext ottimizzare questo processo significa non solo ridurre gli abbandoni, ma anche aumentare la fidelizzazione e costruire relazioni più solide con i clienti, con un impatto diretto sulle conversioni e sul fatturato non solo nell’immediato, durante la peak season, ma anche nel lungo periodo”.

Mentre l’80% delle aziende si aspetta di competere principalmente sull’esperienza cliente (CX), la realtà è che 2 esperienze su 5 portano ancora a frustrazione, secondo il Contentsquare Digital Experience Barometer. Questa tendenza è evidente durante tutto l’anno, ma può avere conseguenze particolarmente gravi durante la stagione di fine anno, dal Black Friday al Natale. Affrontare la frustrazione dei clienti non solo aumenta le vendite, ma promuove anche la fidelizzazione a lungo termine. Per fare ciò, le aziende hanno bisogno degli strumenti giusti e devono prendere decisioni basate sui dati” commenta Marco Ferraris, Country Manager Italia, Contentsquare.

Il webinar si rivolge a professionisti del marketing, responsabili e-commerce e a chiunque desideri migliorare le performance del proprio business digitale.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione tramite la landing page dedicata.

Leggi altre notizie di economia dai territori.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche