Talentis 2023, finale di Rapallo
Oggi venerdì 23 giugno all’Excelsior Palace Hotel si tiene la tappa finale di Rapallo di Talentis, che vede protagoniste le start up vincitrici delle precedenti tappe di Firenze, Cortina, Milano e Torino
“Talentis – GI Startup Program 2023” è un progetto dei Giovani Imprenditori di Confindustria, in particolare dal Comitato Triregionale dei Giovani Imprenditori e dal Comitato Mezzogiorno dei Giovani Imprenditori con la partnership tecnica di RetImpresa, che consiste in una serie di eventi, incontri e contest interamente dedicati a start up innovative italiane. Le prime quattro tappe di Talentis si sono tenute a Firenze (24 marzo), Cortina (31 marzo), Milano (14 aprile) e Torino (5 maggio).
Oggi, venerdì 23 giugno, all’Excelsior Palace Hotel, durante il 52° Convegno Nazionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, si terrà la finale di Rapallo, che vedrà protagoniste le start up vincitrici delle quattro tappe precedenti. La finale di Capri, invece, si terrà a ottobre e vedrà protagoniste le start up vincitrici delle tappe di Ancona (9 giugno), Palermo (4 luglio) e Napoli (15 settembre).
Talentis è un progetto il cui obiettivo mira a promuovere l’open innovation, mettendo in contatto start up, PMI e grandi corporate al fine di crescere ancora di più l’ecosistema dell’innovazione e fare rete. Obiettivo che abbraccia la visione e la mission dei Giovani Imprenditori di Confindustria di promuovere e diffondere la cultura d’impresa in tutto il Paese, oltre che a favorire la nascita di nuove realtà imprenditoriali.
Gli startupper che si sono presentati finora hanno saputo cogliere le esigenze fondamentali di questo periodo post-pandemia, focalizzandosi sui temi della formazione, della sostenibilità ambientale, dell’economia circolare, dell’innovazione nei servizi e dell’evoluzione tecnologica.
Di seguito il programma di questa tappa finale:
Di seguito i membri della giuria:
Leggi altre notizie dai territori