• 7 Luglio 2024

Tacita moto elettriche, aumento di capitale

 Tacita moto elettriche, aumento di capitale

Tacita Dakar 2024

Tacita moto elettriche chiude l’operazione straordinaria sul capitale, oltre a un importante finanziamento con banca progetto, e prepara un secondo round di investimento

Tacita Srl società attiva nel settore della progettazione, produzione e vendita di moto elettriche ha concluso un’operazione di riorganizzazione societaria che ha portato sia alla ridefinizione della propria originaria compagine societaria, sia all’ingresso nel capitale di nuovi investitori, con un aumento complessivo del capitale sociale a circa €2 milioni.  Simultaneamente la società ha anche siglato un importante accordo di finanziamento con Banca Progetto.

“Le nuove risorse”, dice Luca Oddo amministratore delegato della società,verranno utilizzate prevalentemente per ultimare la linea di produzione, per l’ottimizzazione dello stabilimento di Poirino, all’allargamento della rete vendita e alla gestione del reparto corse di Tacita Formula Corsa”.

La società ha al momento un portafoglio pre-ordini di oltre 100 veicoli (ovvero l’intera produzione prevista per il 2024) e ha appena concluso il Rally Dakar 2024 con il suo racing team Formula Corsa come prima e unica moto elettrica italiana, centrando gli obbiettivi di test e corsa che si era prefissata alla partenza.

Nel corso del 2024 Tacita prevede il lancio dei modelli T-Cruise e T-Race per road e offroad oltre al pre-lancio dei modelli 2025, inclusa la nuova Discanto Corsa che ha corso la Dakar 2024. Prevede inoltre un’ulteriore apertura del capitale a favore di altri investitori istituzionali italiani ed esteri per un secondo round di investimento a supporto dell’espansione del range di prodotti offerti e dell’ingresso in altri settori automotive oltre a quelli nautico e agricolo.

TACITA
Tacita è una casa motociclistica di veicoli elettrici 100% italiana fondata nel 2011 a Poirino, in provincia di Torino, da Pierpaolo Rigo e sua moglie Dinamaria Ollino per unire il piacere di guida che i motociclisti cercano in una due ruote, sia sulle strade urbane sia offroad, alla filosofia green.

Grazie all’esperienza in competizioni estreme come la Dakar e alla passione dei suoi due fondatori, l’azienda ha sviluppato una tecnologia 100% made in Italy che ha come punti di forza: il cambio meccanico a cinque marce, il raffreddamento a liquido per motore e controller, le batterie intercambiabili e infine il sistema di gestione della batteria (BMS).

Con Tacita il viaggio torna ad essere una parte importante delle nostre esperienze quotidiane e l’innovazione diventa la compagna silenziosa e discreta di ogni avventura.

ITALIA ECONOMY -Tacita moto elettriche, aumento di capitale
Luca Oddo, CEO Tacita

Leggi altro su Infrastrutture – Mobilità

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche