SiVola chiude il 2023 con +131%
SiVola chiude il 2023 con ricavi pari a 23,6 milioni di euro (+131%) e un EBITDA pari a 1,3 milioni di euro (+189%)
La Travel tech Company avvia ora il percorso di internazionalizzazione aprendo al mercato spagnolo
SiVola, Travel Tech Company italiana leader nel mercato dei viaggi di gruppo, ha chiuso l’esercizio 2023 con ricavi pari a 23,6 milioni di euro – in crescita del 131% rispetto al 2022 – e con un EBIDTA pari a 1,3 milioni di euro (+189%), registrando un numero complessivo di 9095 passeggeri (+97%).
Dopo i risultati positivi del 2023 e con il team che annovera 200 unità tra coordinatori e personale, oggi SiVola si prepara a intraprendere il percorso di internazionalizzazione aprendo, per la prima volta, a un mercato estero: la Spagna.
“Il 2023 è stato fortemente positivo, i risultati che abbiamo raggiunto mostrano la grande attrattività della nostra offerta, nonostante sia stato un anno caratterizzato da numerose sfide economiche e geopolitiche a livello mondiale”, commenta Sergio De Luca, CEO di SiVola.
“Abbiamo registrato una crescita significativa dei ricavi rispetto al 2022, anche grazie alla ripresa del settore e alla rinnovata voglia di viaggiare delle persone post Pandemia, a testimonianza di un modello di business vincente, in utile fin dal suo primo anno di attività.
I nostri viaggi sono sempre esperienziali, infatti il nostro motto, Travelling the Human Way, significa mettere al centro il viaggiatore, il rispetto per i luoghi e le comunità locali e interpretare il viaggio come crescita personale”.
L’offerta di SiVola per il mercato spagnolo è in linea con quella italiana, che prevede una formula con volo incluso, trasparenza e utilizzo di agenzie locali che si occupano di turismo, preferendo i piccoli destination manager a grandi corporate.
Dopo un attento studio dei gusti e delle ultime tendenze viaggio, le mete proposte in Spagna da SiVola saranno analoghe ai best seller più amati dai viaggiatori italiani: dal Giappone all’Islanda – sia in versione Expedition, che in versione Ring Road – passando per l’Indonesia con le mete di Bali e Gili, fino ad arrivare al Perù e al Vietnam, senza dimenticare gli USA con il tour del vecchio West e con quello dei National Park.
Un catalogo pensato per rispondere alle esigenze del consumatore europeo moderno, che concepisce il viaggio come un’esperienza a tutto tondo in cui essere il vero protagonista, scoprire luoghi lontani e vivere avventure uniche con itinerari non convenzionali.
L’apertura sul primo mercato estero segna l’inizio del percorso di internazionalizzazione di SiVola, che, a tendere, prevede di espandersi anche in altri mercati europei.
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