Seed chiude il 2025 in crescita e guarda al mercato internazionale

Share

Seed chiude il 2025 con una crescita del +40% e prepara un 2026 di espansione internazionale

Seed conclude il 2025 con un nuovo traguardo di crescita: il fatturato raggiunge i 3,4 milioni di euro, un milione in più rispetto all’anno precedente, pari a un incremento di oltre il 40%. A conferma di un percorso in forte accelerazione cresce anche il team, che supera oggi le 30 persone e che vedrà 5 nuovi ingressi da gennaio, con profili specifici nei tre verticali di specializzazione dell’agenzia, ossia SEO, CRO e Analytics, molti dei quali con background e competenze internazionali.

Il 2025 è stato un anno particolarmente intenso, caratterizzato da nuove acquisizioni, partecipazione a eventi di riferimento del settore, vittorie in premi specializzati – tra cui il Primo Posto per la categoria SEO ai Mediastars – e dalla vittoria in diverse gare, che porteranno Seed ad essere impegnata in nuovi progetti internazionali nel 2026.

Tra i principali driver di crescita rientra anche Sprout, la piattaforma tecnologica proprietaria rilasciata a metà anno e in continuo perfezionamento. “ Sprout rappresenta un passaggio chiave per Seed: non è solo uno strumento, ma un modo nuovo di affrontare la visibilità organica in un ecosistema dominato dall’AI – afferma Pasquale Gangemi, Co-Founder & CEO di Seed – ci permetterà di ampliare in modo decisivo lo scope strategico e operativo dell’agenzia sul fronte delle attività organiche.”

La crescita del 2025 e le prospettive per il 2026 sono confermate anche sul fronte commerciale. « La domanda di soluzioni avanzate in ambito SEO, contenuti e analisi è in forte accelerazione – dichiara Diego Stramezzi, Co-Founder & Head of Marketing – L’obiettivo per il 2026 è potenziare questo slancio con un modello ancora più scalabile, puntando sia su nuovi mercati sia su processi interni più strutturati, necessari per sostenere la rapidità con cui l’agenzia sta crescendo.”

Nel nuovo anno, infatti, Seed rafforzerà ulteriormente la propria presenza internazionale: tra gli appuntamenti già confermati ci sono Shoptalk Europe a Barcellona e il Web Summit di Lisbona, due tra i palcoscenici europei più rilevanti per l’innovazione digitale.

Parallelamente, è prevista una riorganizzazione interna che allineerà ruoli, responsabilità e processi ai ritmi di crescita dell’agenzia, garantendo maggiore continuità ed efficienza nelle attività dei team.

 

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI