Pricer è partner della ricerca del Politecnico di Milano

Pricer è partner della ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano

L’azienda ha confermato la partecipazione al programma di ricerca per il secondo anno consecutivo

Pricer, tra i leader mondiali di fornitori di etichette elettroniche (ESL), partecipa al programma di ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail del Politecnico di Milano. La collaborazione, che aveva preso il via lo scorso anno e che aveva visto la presenza dell’azienda tra gli Sponsor, quest’anno si consolida ulteriormente.

Abbiamo, infatti, deciso di essere Partner della ricerca dell’Osservatorio e occupare così un ruolo di primo piano in tutte le fasi dell’attività a partire dalla definizione degli obiettivi dello studio, passando per un confronto diretto con i ricercatori fino ad un ruolo più attivo durante workshop e convegno” dichiara Michael Cacciatore, Country Manager Pricer Italy. E continua “E’ nostro desiderio rendere disponibile l’expertise che abbiamo maturato in tutti questi anni di presenza nel retail, settore che abbiamo visto trasformarsi – a una velocità sempre maggiore, specialmente in questo ultimo periodo – grazie all’adozione di tecnologie che consentono l’automazione del punto vendita con la digitalizzazione dei processi fondamentali. Tra i protagonisti della trasformazione indubbiamente ci sono le etichette elettroniche da scaffale che rappresentano una leva per migliorare il profitto e la shopping experience e, in contemporanea, velocizzare le attività quotidiane dello staff di vendita. Le ESL Pricer sono le uniche ad utilizzare un sistema di comunicazione ottica senza fili, che le rende più veloie, sicure, affidabili e sostenibili ”.

Lo studio Total Economic Impact™ di Forrester Consulting (anno 2022) stima, infatti, che l’adozione di ESL con tecnologia ottica senza fili porti a un risparmio di tempo annuale dovuto all’automazione delle variazioni di prezzo di 5200 ore per negozio, un risparmio di tempo del 50% sul prelievo dei prodotti per gli ordini online e un periodo di ammortamento dell’investimento in 18 mesi.

Le funzionalità delle ESL di Pricer sono molteplici, tutte volte ad affrontare con efficacia le diverse sfide del punto vendita. L’etichetta è in grado di comunicare con più interlocutori a partire dal magazzino per verificare le scorte, l’operatore di vendita a cui è in grado di suggerire quando e quanto riassortire lo scaffale, e il cliente per dare informazioni dettagliate sul prodotto.

L’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail studia le principali innovazioni digitali che possono ridisegnare i processi dei retailer, con il fine ultimo di condividere conoscenza e fare cultura in merito alle opportunità della digitalizzazione nel commercio.

Company Profile

Fondata in Svezia nel 1991 e quotata al NASDAQ Stockholm (STO: PRIC B), Pricer – (sito web)  è leader a livello globale nelle soluzioni digitali in-store volte a migliorare  sia le prestazioni del punto vendita che l’esperienza di acquisto.

Pricer è l’unico fornitore di etichette elettroniche per scaffali (ESL) al mondo a sfruttare la tecnologia di comunicazione ottica senza fili (Optical@Pricer) al fine di fornire ai distributori una piattaforma veloce, solida, affidabile, scalabile e interconnessa, ricca di funzionalità sempre più avanzate. Grazie alla continua innovazione, Pricer crea le fondamenta per la comunicazione e l’efficienza in-store.

Presente in più di 70 Paesi nei 5 continenti, Pricer supporta da 3 decenni i principali attori della grande distribuzione in Italia e nel mondo (Coop, Conad, ICA, Metro, Carrefour, Leroy Merlin, Castorama, ecc.): in totale più di 22.000 clienti sono dotati di etichette elettroniche Pricer e della sua soluzione Suite4Pricer.

Attualmente annovera nel mondo oltre 280 milioni di etichette attive.

Con 9 sedi, l’azienda conta più di 200 dipendenti.

 

 

Leggi altri articoli: Economia – i Protagonisti

condividi su:

Immagine di La redazione
La redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI