Passeggeri tutelati, rimborsi garantiti

Share

Rimborso ritardo volo? Ci pensa Soccorsoalvolo.com, il portale che semplifica le richieste

Avete presente Tom Hanks nel film “The Terminal”, bloccato per giorni all’aeroporto di New York? Quella scena non è più solo una fiction del cinema perché in troppi casi è entrata nella realtà quotidiana. Migliaia di passeggeri accampati a Fiumicino, a Heathrow, al LaGuardia di New York o al Charles De Gaulle di Parigi, per un aereo in ritardo di ore o addirittura cancellato. Quel ritardo genera altri disagi: bagagli smarriti o smistati su un altro volo e il passeggero, come un moderno Ulisse, vaga da uno sportello all’altro compilando moduli e inviando e-mail per vedersi riconosciuto il danno per la vacanza rovinata, un appuntamento di lavoro saltato, una terapia salvavita annullata. È la versione moderna dell’Odissea per migliaia di malcapitati.

Per loro si è addirittura creata una nuova specialità nel campo del diritto: il diritto del turista e del viaggiatore. L’avv. Domenico La Teana ha voluto fare qualcosa in più: ha creato una piattaforma e un sito Soccorsoalvolo.com.
Chi è rimasto vittima di un volo in ritardo o cancellato, o di una vacanza annullata per colpa di una compagnia aerea, non dovrà più vagare in un mare di carte. Basterà collegarsi al sito Soccorsoalvolo.com e il team di legali coordinato e diretto dall’Avv. Domenico La Teana offrirà patrocinio altamente specializzato per pratiche di rimborso volo ritardo e risarcimenti.

Soccorsoalvolo.it è nato nell’anno 2017 ed il successo è stato immediato: il 98% dei passeggeri ottiene quanto spetta loro di diritto ai sensi e per gli effetti del Regolamento comunitario n. 261/2024 in combinato disposto con la Convenzione di Montreal. Ancora più importante, i risarcimenti riconosciuti costringono le compagnie ad essere più accorte, contribuendo così ad innalzare gli standard di sicurezza e puntualità dei voli. Esperto in diritto del turismo e trasporto aereo, l’Avv. Domenico La Teana assiste i viaggiatori nel far valere i propri diritti, guidandoli passo dopo passo nell’ottenimento di rimborso ritardo volo e altri risarcimenti previsti dal Regolamento Europeo n. 261/2004.

La piattaforma offre un percorso semplice: analizza il caso, verifica i presupposti legali e avvia la richiesta di compensazione alla compagnia aerea, procedendo se necessario anche per via giudiziale. In alcuni casi, l’attività del portale ha avuto un impatto collettivo: emblematico il processo davanti al Tribunale di Treviso contro una nota compagnia low cost, che ha portato al riconoscimento dei diritti della quasi totalità dei passeggeri di un aeromobile e fatto emergere falle organizzative significative.

Un elemento distintivo del servizio consiste per il passeggero nel non dover sostenere costi: ogni passeggero, indipendentemente dalle proprie risorse, può far valere i propri diritti senza dover sostenere costi legali. Questo rende la tutela non solo più accessibile, ma anche più equa e inclusiva. Grazie a Soccorsoalvolo.it, ottenere un rimborso volo ritardo diventa finalmente semplice e veloce.

“La mia organizzazione – spiega l’avv. Domenico La Teanaha come obiettivo quello di innalzare costantemente gli standard di tutela dei passeggeri, superando il crescente ostruzionismo delle compagnie nel riconoscere i loro diritti. Vogliamo garantire sempre, quando ve ne siano i presupposti, il rimborso ritardo volo, trasformando ogni disagio in una vera opportunità di giustizia”.

condividi su:

Immagine di Utente giornalisti
Utente giornalisti

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI