Premiazione nazionale oggi, 24 settembre, per la scuola primaria di Caprecano vincitrice di Packaging, che fantastica avventura!
Due è il numero ufficiale, due sono i premi vinti dall’istituto comprensivo di Baronissi a livello nazionale nell’ambito del progetto Packaging, che fantastica avventura!
Oggi, 24 settembre, alla presenza della sindaca Anna Petta, dell’assessore all’istruzione, dott. Giordano, della preside e insegnanti si è svolta la premiazione delle classi materne e elementari di Caprecano, vincitrici di uno dei premi nazionali assegnati dalla giuria di Fondazione Carta Etica del Packaging, che promuove e sostiene il progetto.
Dalla piantumazione alla realizzazione del manufatto Miele Millefiori, completo di vero QR Code accessibile, la comunità scolastica ha realizzato un percorso d’eccellenza e creatività nella protezione dell’ambiente e delle biodiversità, in un territorio che già si segnala per esempio per l’altissima percentuale di raccolta differenziata, ovvero l’87%, come hanno ricordato con orgoglio la sindaca e l’assessore all’istruzione.
Tutti insieme hanno festeggiato la consegna della targa per il premio offerto da Ricrea (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio), ambasciatore della Fondazione Carta Etica del Packaging.
Grazie a tutti, come ha sottolineato la preside: “il futuro dell’ambiente è in buone mani, le vostre piccole mani di giovani cittadini del futuro“.