• 12 Luglio 2024

NHOA a supporto della transizione energetica di Taiwan con ulteriori 22MWh di accumulo di energia

 NHOA a supporto della transizione energetica di Taiwan con ulteriori 22MWh di accumulo di energia

Parigi, 1 giugno 2022 – NHOA (NHOA.PA, già Engie EPS) è lieta di annunciare la fornitura di 22MWh di accumulo di energia per TCC (TWSE: 1101), primario gruppo industriale asiatico e azionista di maggioranza di NHOA, che fanno seguito agli oltre 400MWh in sviluppo a Taiwan dal 2021.

Il progetto, che prevede un incremento della capacità di 22MWh a completamento del primo sistema da 10MWh in fase d’installazione nell’impianto di TCC a HePing, è un’ulteriore prova della sinergia tra NHOA, uno dei primi 5 storage system integrator al mondo, e TCC, leader nello sviluppo delle energie rinnovabili a Taiwan.

I continui successi rappresentano, inoltre, un riconoscimento dell’impareggiabile posizionamento di NHOA nell’altamente promettente mercato asiatico dell’accumulo di energia. La tecnologia proprietaria di NHOA per la gestione e lo stoccaggio dell’energia contribuirà a stabilizzare la rete taiwanese nel suo ambizioso percorso per raggiungere 45GW di capacità da sole energie rinnovabili entro il 2030.

Nelson Chang, Presidente di TCC e NHOA, ha dichiarato “Uno dei principali siti di accumulo di energia per TCC a Taiwan si trova a HePing. HePing in cinese significa pace. TCC si è sempre impegnata per costruire un domani migliore per tutta l’umanità. In questa relazione complessa e intrecciata tra umanità e natura, nonché uomo e uomo, siamo molto felici di essere al fianco di NHOA per lavorare insieme ad un mondo più equilibrato e pacifico su cui costruire tutto il nostro futuro.

Sono molto lieto della sinergia creata con TCC per supportare con le nostre tecnologie all’avanguardia e i nostri affidabili servizi di rete la transizione di Taiwan verso le fonti rinnovabili. Insieme a TCC, stiamo realizzando la nostra mission di creare un futuro migliore per le generazioni che verranno”, ha commentato Giuseppe Artizzu, CEO di NHOA Energy e General Manager del Gruppo NHOA. “La serie di risultati positivi di NHOA Energy riconferma lo stoccaggio di energia come fulcro e colonna portante delle attività del Gruppo NHOA, con oltre 1GWh di progetti in sviluppo in tutto il mondo.”

Nel 2021, TCC ha selezionato NHOA per la realizzazione di due sistemi a HePing e uno a SuAo per una capacità complessiva di ben più di 400MWh che forniranno servizi ancillari alla rete taiwanese nell’ambito del più importante progetto di stoccaggio di energia su larga scala a Taiwan.

L’espansione del progetto a HePing potenzierà la capacità di offrire la gamma di servizi di regolazione di frequenza richiesta da Taipower, operatore nazionale del sistema di trasmissione taiwanese, inclusi frequency regulation e peak shaving.

Il primo sistema, inclusa l’espansione da 22MWh, verrà messo in servizio entro l’anno. I componenti dei due progetti più grandi sono in costruzione e la fase di installazione avrà inizio nei primi mesi del 2023.

 

*  *  *

NHOA

NHOA S.A. (già Engie EPS), player globale nello stoccaggio di energia e nella mobilità elettrica ed attiva nella realizzazione della più grande infrastruttura di ricarica rapida e ultra-rapida del Sud Europa, sviluppa tecnologie che consentono la transizione verso l’energia pulita e la mobilità sostenibile, plasmando il futuro di una prossima generazione che vive in armonia con il nostro pianeta.

Quotata sul mercato regolamentato di Euronext Parigi (NHOA.PA), NHOA fa parte degli indici finanziari CAC® Mid & Small e CAC® All-Tradable.

NHOA, con uffici in Francia, Spagna, Stati Uniti e Australia, mantiene integralmente in Italia la ricerca, lo sviluppo e la produzione delle proprie tecnologie.

Per ulteriori informazioni, visitare www.nhoa.energy

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche