Maltese lancia “Beer Christmas 2025”: il Calendario dell’Avvento tra gusto, design e sostenibilità. Un viaggio natalizio tra 24 stili brassicoli in lattina, selezionati dai beer sommelier di Maltese
Milano, 22 settembre 2025 – “ A beery Merry Christmas ” quest’anno con Maltese! Il marketplace dedicato alla birra artigianale presenta Beer Christmas 2025, il Calendario dell’Avvento che unisce eccellenza brassicola, cura del design e attenzione all’ambiente.
All’interno, 24 lattine di birra artigianale provenienti da altrettanti birrifici indipendenti italiani e internazionali, selezionate dai beer sommelier Maltese per offrire un percorso sensoriale tra 24 stili diversi, dalle Stout alle Tripel, passando per Gose, Märzen e IPA. E non si possono scegliere perché altrimenti… dov’è il piacere della scoperta?
“Il perché della scelta delle lattine è presto spiegato – commenta Lorenzo Cabras, CoFouder & COO di Maltese – le lattine schermano la birra dalla luce meglio del vetro, proteggendo meglio la bevanda, una caratteristica apprezzata dai maggiori puristi. Inoltre, sono più leggere, meno soggette a rottura e 100 per cento riciclabili, così da ridurre l’impatto ambientale nel trasporto e nello smaltimento”.
Il calendario è spedito in un pack dedicato, robusto e interamente riciclabile, pronto per essere refrigerato nella sua interezza oppure lattina dopo lattina. Sul sito Maltese, per ogni birra sono disponibili anche note di servizio e suggerimenti di abbinamento.
Beer Christmas 2025 è in pre-ordine con il 20 per cento di sconto (codice AVVENTO20), con spese di spedizione incluse, fino a esaurimento scorte. Le spedizioni inizieranno a partire dal 4 novembre, per garantire birre freschissime, come appena uscite dal birrificio.