• 13 Dicembre 2024

Innovazione digitale: routine organizzative a sostegno delle imprese

 Innovazione digitale: routine organizzative a sostegno delle imprese

In un mondo in costante evoluzione, Polaris Engineering si distingue come guida per le aziende italiane nell’adozione di soluzioni di innovazione tecnologica basate sull’intelligenza artificiale

L’approccio di Polaris Engineering mette in evidenza un importante aspetto: il primato dell’essere umano. Per Polaris, la tecnologia non è un fine a sé stessa, ma uno strumento che deve andare di pari passo con le questioni sociali, ambientali ed etiche. In un’epoca in cui l’intelligenza artificiale alimenta preoccupazioni sulla sostituzione dell’uomo nel mondo del lavoro, scegliamo di affrontare questa sfida con una visione responsabile.

Analizzando il contesto industriale italiano, ci troviamo di fronte a un settore manifatturiero che pone l’accento sulla qualità dei prodotti ma che si confronta con sfide pratiche legate a pianificazione, previsioni, gestione della produzione e acquisti. Allo stesso tempo, il suo coinvolgimento crescente nelle transizioni digitali ed ecologiche richiede l’introduzione di valori etici e innovative, oltre a una qualità del prodotto più consapevole. Le deep tech companies devono essere pronte a rispondere a queste esigenze con soluzioni concrete.

Polaris Engineering è un’azienda che ha abbracciato la missione di sviluppare tecnologia in linea con gli obiettivi aziendali e sociali. In un panorama in cui ci sono molteplici modelli di intelligenza artificiale, ma ancora molta incertezza nell’uso da parte delle aziende, le tech company devono concentrarsi sulla diffusione della conoscenza tecnologica e orientare l’innovazione verso obiettivi pragmatici che rispondano alle nuove esigenze digitali, sociali, ecologiche ed etiche del mercato.

Chi è Polaris Engineering

Polaris Engineering è una deep tech company che accompagna le imprese nell’introduzione di soluzioni di innovazione tecnologica basate su intelligenza artificiale, mediante la presa di consapevolezza degli strumenti più idonei per i propri obiettivi di business.

Il valore aggiunto che portiamo è l’impegno nello sviluppare la cultura digitale nelle imprese, per capire come applicare le tecniche di intelligenza artificiale non per sostituirsi all’uomo ma per valorizzarne l’esperienza all’interno dei processi aziendali, nel rispetto dell’etica, della sostenibilità e della società.

Per questo scegliamo di personalizzare ogni singola transizione digitale, creando le condizioni per avviare percorsi virtuosi di innovazione e cambiamento volti a trasferire alle aziende la conoscenza sia delle nuove leve tecnologiche sia dei cambiamenti organizzativi necessari al raggiungimento di vantaggi competitivi duraturi nel proprio mercato di riferimento.

Leggi altro sul mondo dell’innovazione

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche