• 13 Dicembre 2024

Il Gruppo NHOA: risultati record nel primo semestre

 Il Gruppo NHOA: risultati record nel primo semestre

Carlalberto Guglielminotti – CEO NHOA

Il Gruppo NHOA: risultati record nel primo semestre, ricavi in aumento del 48%, e confermato l’obiettivo di €250-280 milioni di ricavi e pareggio dell’EBITDA a fine 2023

NHOA (NHOA.PA, già Engie EPS) in occasione del Capital Markets Day, ha pubblicato i risultati del primo semestre 2023 unitamente al Trading and Operational Update del secondo trimestre 2023.

Durante l’evento, Carlalberto Guglielminotti, CEO del Gruppo NHOA, insieme a Giuseppe Artizzu, CEO di NHOA Energy e Stefano Terranova, CEO di Atlante, hanno presentato un’analisi dettagliata dello stato dell’arte della transizione energetica e un aggiornamento sui risultati del Gruppo NHOA, sul posizionamento tecnologico e competitivo a livello globale, nonchè gli obiettivi al 2023, 2025 e 2030.

Carlalberto Guglielminotti, Fondatore e CEO del Gruppo NHOA, ha dichiarato:

“Il Gruppo NHOA ha raggiunto risultati straordinari nel primo semestre, in tutte le linee di business, registrando un incremento dei ricavi a livello di Gruppo del +48% raggiungendo i 116 milioni di euro. Questo successo rafforza la visibilità sugli obiettivi di fine anno, con ricavi previsti tra i 250 e i 280 milioni di euro e il pareggio dell’EBITDA a livello di Gruppo, Atlante escluso.

NHOA Energy ha mostrato un’eccellente performance, mettendo in servizio con successo 5 progetti di stoccaggio di energia nel primo semestre dell’anno e ricevendo ordini per 250 milioni di euro. Con oltre 1,6GWh in 4 continenti, l’azienda ha inoltre esteso la sua presenza in mercati strategici come il Regno Unito, dove sono stati recentemente assegnati da parte di Eku Energy due nuovi progetti da 130MWh.

Atlante ha continuato l’accelerazione nello sviluppo della sua rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici nel Sud Europa, realizzando con sei mesi d’anticipo oltre 3.200 punti di ricarica online e in costruzione, distribuiti su oltre 1.000 siti, tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo.

Free2move eSolutions inizia finalmente a dimostrare la sua capacità di scalare nel mercato della mobilità elettrica: i ricavi del secondo trimestre sono stati quattro volte superiori rispetto al primo trimestre, prospettando un 2023 in continua crescita grazie agli oltre 58 milioni di euro di portafoglio ordini.

Questi risultati straordinari sono stati possibili grazie all’impareggiabile impegno e dedizione dei nostri team, composti da oltre 500 professionisti di 38 diverse nazionalità, uniti dalla missione comune di contrastare il cambiamento climatico promuovendo la transizione verso l’energia pulita e la mobilità sostenibile, con l’ambizione di diventare un leader tecnologico a livello globale, contribuendo a creare un futuro sostenibile per le prossime generazioni.

Questa è la missione che ci guida e queste sono le persone che continueranno a crescere insieme a NHOA nel contesto della nuova People Strategy, presentata lo scorso giugno 2023, e grazie al NHOA Élite Program che sarà alla base della continua crescita del Gruppo NHOA, mettendo al centro il benessere fisico e mentale dei nostri collaboratori grazie al supporto di atleti e professionisti di caratura mondiale.”

Il comunicato stampa ufficiale in lingua inglese e francese è disponibile sul sito della società nella sezione dedicata agli investitori.

Gruppo NHOA

NHOA S.A. (già Engie EPS), player globale nello stoccaggio di energia, nella mobilità elettrica e nelle reti di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, sviluppa tecnologie che consentono la transizione verso l’energia pulita e la mobilità sostenibile, plasmando il futuro di una prossima generazione che vive in armonia con il nostro pianeta.

Quotata sul mercato regolamentato di Euronext Parigi (NHOA.PA), NHOA fa parte degli indici finanziari CAC® Mid & Small e CAC® All-Tradable.

NHOA, con uffici in Francia, Spagna, Stati Uniti, Taiwan e Australia, mantiene integralmente in Italia la ricerca, lo sviluppo e la produzione delle proprie tecnologie.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito web.

 

 

Leggi altro su aree tematiche – finanza

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche