IAB Italia lancia IAB Showcase
IAB Italia lancia ‘IAB showcase’, il primo marketplace per il digital content riservato a brand e agenzie
Appuntamento il prossimo 30 maggio al Magna Pars di Milano per scoprire il nuovo format per collegare domanda e offerta di contenuti digitali.
IAB Italia, l’Associazione di riferimento della pubblicità digitale in Italia, porta per la prima volta in Italia IAB Showcase, il marketplace dedicato ai digital content che il prossimo 30 maggio riunirà per una intera giornata i produttori e gli investitori in contenuti digitali.
Ispirato agli “IAB Newfronts”, che in America sono l’appuntamento di riferimento per la industry da ormai dieci anni, IAB Showcase è una novità assoluta per il panorama italiano.
Piattaforme, editori, agenzie, case di produzione presenteranno in modalità “live show” i loro progetti di maggior successo, i formati e le soluzioni pubblicitarie più innovative, per orientare nella maniera più efficace le decisioni di investimento.
Nel cuore del Tortona District milanese, gli invitati potranno vivere in ogni spazio dell’Hotel Magna Pars – dal Main Stage al Roofdeck passando per le Suite – momenti di confronto diretto con le aziende e le loro offerte, resi ancora più coinvolgenti e divertenti dalla presenza di creator, autori e influencer.
Oltre alle presentazioni sul Main Stage, ci saranno momenti di networking, meet&greet, eventi speciali con gli influencer, aperitivi, show cooking e party.
“IAB Showcase è già un successo, e lo dimostra la partecipazione di aziende del calibro di Amazon Ads, CairoRcs Media, Ciaopeople, Connected-Stories, Forbes, Hearst Digital SA, MDE – Audio Strategy, Mondadori Media, Pluto TV, Show Reel Agency e YouTube. Anche i centri media hanno accolto in modo entusiastico questa iniziativa. Vogliamo che SHOWCASE diventi uno dei format di riferimento per l’industry del digital advertising, e stiamo già pensando ad una sua estensione europea” ha commentato Sergio Amati, General Manager di IAB Italia.
L’appuntamento con IAB Showcase è a Milano, il 30 maggio dalle ore 9:00 alle 19:00. È riservato a investitori e agenzie media. Per richiedere un invito consultare il sito dell’evento.
IAB Italia
Fondata nel giugno 1998, IAB Italia raggruppa i più noti operatori della pubblicità digitale in Italia ed è il chapter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante associazione nel campo della pubblicità su Internet a livello mondiale. IAB è il punto di riferimento del settore per quanto riguarda la definizione e l’applicazione degli standard, lo sviluppo e la divulgazione di dati e informazioni sul settore, la misurazione e la metrica. L’obiettivo di IAB Italia è quello di contribuire allo sviluppo del mercato dell’advertising su Internet nel nostro Paese, promuovendo una maggiore e più profonda conoscenza delle opportunità e dei meccanismi nel nuovo media. IAB Italia fa inoltre parte del network IAB Europe, la federazione europea nata per favorire lo sviluppo del mercato dei media interattivi e il corretto sviluppo di questo settore nell’industria della comunicazione in Europa. Nel 2022 nasce IAB TV, la piattaforma video di IAB Italia contenente tutti gli interventi a eventi, come IAB Forum, interviste e podcast.
Leggi altre notizie: Innovazione – Tech