Digital Value conferma il posizionamento nel mercato pubblico
Digital Value: Aggiudicati 7 lotti della gara Multibrand software per un valore complessivo di 220.000.000 euro, oltre i massimali di legge pari a 55.000.000 euro
Digital Value S.p.A. (Ticker DGV) operatore di riferimento in Italia nel settore delle infrastrutture ICT comunica l’aggiudicazione definitiva non efficace, attraverso le controllate Italware e ITD Solutions, di sette dei tredici lotti relativi alla gara indetta da Consip per le convenzioni Multibrand software edizione 6.
Digital Value estende il suo posizionamento sul mercato della PA Centrale e Locale attraverso soluzioni tecnologiche e servizi professionali multibrand in linea con il Piano Triennale per l’Informatica nella Pubblica Amministrazione 2022-2024.
Grazie a questo risultato, inoltre, il Gruppo rafforza le relazioni con i suoi storici partner tecnologici ed inserisce nuove importanti collaborazioni con MongoDB, leader nel mondo del database, e Citrix-Tibco, Cloud Software Group che fornisce software mission critical.
Le aggiudicazioni hanno un valore complessivo di 220.000.000 euro, oltre i massimali di legge pari a 55.000.000 euro., di cui 168.900.000 euro di competenza diretta del Gruppo, oltre 42.225.000 euro di relativi massimali di legge. La durata contrattuale è di 12 mesi con decorrenza a partire dalla conclusione delle attuali convenzioni prevista per la fine del corrente anno fiscale e con conseguente aumento del portafoglio contratti del Gruppo per il 2024.
Comunichiamo i dettagli dei lotti assegnati.
• Lotto 2 soluzioni MongoDB e servizi connessi per un valore di 25.000.000 milioni di euro
• Lotto 3 soluzioni IBM, rinnovo della manutenzione per le licenze in uso e servizi connessi, per un valore di 30.000.000 milioni di euro
• Lotto 6 soluzioni software SAP, rinnovo della manutenzione per le licenze in uso e servizi connessi, in RT con Technis Blu, per un valore di 45.000.000 milioni di euro
• Lotto 7 soluzioni software Adobe e servizi connessi, in RT con HTDI, per un valore di 30.000.000 milioni di euro
• Lotto 10 soluzioni Dell, rinnovo della manutenzione per le licenze in uso e servizi connessi, per un valore di 20.000.000 milioni di euro
• Lotto 11 soluzioni Citrix-Tibco, rinnovo della manutenzione per le licenze in uso e servizi connessi, in RT con Trice, per un valore di 40.00.000 milioni di euro
• Lotto 12 soluzioni Nutanix e servizi connessi, in RT con Trice, per un valore di 30.000.000 milioni di euro
Francesca Colozza, Responsabile Consip e Centrali Acquisti PA di Digital Value, ha commentato:
“Il Gruppo si conferma ancora una volta aggiudicatario di questo importante bando di gara, che vede Digital Value registrare il risultato maggiore di sempre in termini di valore economico complessivo sulla convenzione Multibrand software.
La stabilità sul mercato, la conoscenza della Pubblica Amministrazione e delle sue necessità, così come il lavoro di squadra con i principali brand tecnologici, ci hanno permesso di massimizzare gli sforzi e raggiungere questo importante obiettivo, che apre le porte a un dialogo ancora più ampio con tutti gli enti che potranno beneficiare di questa opportunità di approvvigionamento.”
Digital Value SpA
Digital Value S.p.A., con sede a Roma ed attività sull’intero territorio nazionale, è a capo di un Gruppo che costituisce uno degli operatori di riferimento in Italia nel settore delle soluzioni e servizi IT con ricavi consolidati di 708,5 milioni € ed oltre 400 dipendenti (fonte: bilancio consolidato al 31 dicembre 2022).
Il Gruppo svolge attività di ricerca, progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni e servizi ICT per la digitalizzazione di clienti large account operanti nei settori strategici dell’economia del paese – Telecomunicazioni, Trasporti, Utilities, Finance, Industria e Pubblica Amministrazione – che rappresentano il segmento trainante del mercato ICT). Digital Value consolida competenze uniche e specializzate, in grado di offrire una copertura completa del fabbisogno di innovazione tecnologica dei segmenti chiave di mercato, risultato di un percorso di crescita costante e significativa.
Il successo del Gruppo è basato sull’unicità di competenze, know-how e specializzazione delle proprie risorse umane nonché sulla riconosciuta capacità di pianificare, implementare e gestire soluzioni progettuali innovative e funzionali alla digitalizzazione della clientela. Digital Value è quotata sul mercato Euronext Milan da maggio 2023.