• 14 Dicembre 2024

Caramaschi, nuovo ruolo in Cherry Bank

 Caramaschi, nuovo ruolo in Cherry Bank

Aldrovandi e Caramaschi

Luca Caramaschi è il nuovo Responsabile Commerciale Private Banking & Wealth Management di Cherry Bank

Stefano Aldrovandi, Responsabile delle Business Unit Core Banking & Wealth Management: «La sua lunga esperienza professionale e la comprovata capacità di gestire team di banker di successo rappresentano una nuova, importante leva di crescita per il nostro progetto»

Cherry Bank, Banca specializzata nel fornire credito alle imprese ad alto potenziale e nell’acquistare, gestire e trasformare crediti deteriorati, comunica che Luca Caramaschi si è unito al management assumendo la responsabilità commerciale del Private Banking & Wealth Management, area che l’Istituto sta sviluppando con un modello di servizio innovativo e altamente personalizzato.

Caramaschi – 60enne laureato all’Università Bocconi di Milano in Economia Aziendale con una specializzazione in Finanza – si unisce al progetto di sviluppo e crescita di Cherry Bank dopo un’importante esperienza biennale in Azimut SGR in qualità di Responsabile Wealth Management per la Lombardia.

Già CEO e consigliere delegato di Banca Leonardo Spa, in passato ha anche rivestito il ruolo di CEO della succursale italiana di CA Indosuez Wealth Management. È stato inoltre Membro del Consiglio di Amministrazione e Responsabile della divisione italiana del Private Wealth Management di Deutsche Bank, Senior Relationship Manager per Citibank Private Banking Milan e Julius Baer Creval, oltre ad avere avuto ulteriori esperienze lavorative in posizioni apicali in Credito Emiliano/Banca Euromobiliare, Credito Italiano, Banca Euromobiliare e RAS (Allianz).

«È con grande soddisfazione che diamo il benvenuto a Luca Caramaschi in Cherry Bank. La sua lunga esperienza nel settore del Private Banking & Wealth Management e la sua comprovata capacità di gestire team di banker di successo rappresentano una nuova, importante leva di crescita per il nostro progetto di Wealth Management.

Grazie al suo contributo e alla professionalità dei team interni potremo offrire nuove ed innovative soluzioni di investimento su misura, basate su una profonda conoscenza del mercato e un attento ascolto delle esigenze dei clienti» afferma Stefano Aldrovandi, Responsabile Business Unit Core Banking & Wealth Management di Cherry Bank. «L’ingresso di Luca nel team è un ulteriore importante tassello a supporto del progetto che la Banca sta sviluppando nell’ambito del Wealth Management con obiettivi molto sfidanti, sia in termini di volumi che di modello di servizio alla clientela».

«Una delle ragioni che mi hanno spinto a unirmi a Cherry Bank è la condivisione dei valori che la Banca promuove. La visione orientata a valorizzare le persone, il dialogo e la conoscenza, le forti competenze del team, la volontà di estendere le informazioni aziendali in modo ampio e strutturato con la conseguente possibilità per ognuno di contribuire in modo effettivo alla creazione di valore, è un approccio che ho sempre ricercato all’interno delle organizzazioni sottolinea Luca Caramaschi

Inoltre, Cherry Bank mi ha particolarmente colpito per il suo spirito imprenditoriale, la creatività, l’innovazione ed il modello di servizio nell’ambito del Wealth Management, tutti elementi essenziali per poter aver successo in un panorama finanziario in continua evoluzione. Sono quindi convinto che troverò un ambiente stimolante in cui potermi esprimere ed ampliare le mie conoscenze insieme ai colleghi ed al team che avrò a fianco».

Profilo Cherry Bank S.p.A.

Cherry Bank SpA, guidata da Giovanni Bossi, fornisce credito alle imprese ad alto potenziale, acquista, gestisce e trasforma crediti deteriorati. L’Istituto bancario, inoltre, si distingue tra i principali player nazionali per l’acquisizione di crediti derivanti da progetti di riqualificazione energetica, tra cui il Superbonus 110%. Offre ai privati servizi di banca digitale e wealth management e individua soluzioni di risparmio e investimento su misura.

La Banca nasce dalla fusione di Cherry 106 e Banco delle Tre Venezie, completata nell’ottobre 2021. L’obiettivo di generare valore sostenibile nel tempo è perseguito con la ricerca di opportunità anche in situazioni complesse per altri ed in nicchie di mercato che l’Istituto è in grado di presidiare. Oggi Cherry Bank conta su 296 risorse e 6 filiali relazionali oltre alla sede di Padova.

 

 

Leggi altro su aree tematiche -finanza

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche