Arsenalia: gli obiettivi per il 2026

Share

Conclusa la fusione e la riorganizzazione dell’intero gruppo Arsenalia: obiettivo 200 milioni di ricavi e oltre 100 assunzioni previste nel 2026 per il partner indipendente italiano della consulenza tech e digitale

200 milioni di euro di ricavi, 100 nuove assunzioni e 10 milioni di investimenti in ricerca e sviluppo: sono ambiziosi gli obiettivi di Arsenalia, realtà indipendente italiana che a gennaio 2026 ha concluso un percorso di integrazione societaria che ha riunito sotto la stessa entità le dieci società che facevano parte del Gruppo, segnando un passaggio rilevante nel proprio sviluppo industriale e organizzativo.

Questo nuovo assetto sostiene una traiettoria di crescita che punta a 200 milioni di euro di ricavi nel prossimo triennio, grazie al rafforzamento dell’offerta consulenziale, alla crescita interna e all’esperienza e capacità di supportare clienti complessi su scala internazionale. In questo contesto, Arsenalia prevede oltre 100 assunzioni nel solo 2026, con l’obiettivo di continuare a investire sulle competenze e sulle persone che fanno parte del gruppo.
Parallelamente, Arsenalia consolida il proprio impegno in ricerca e sviluppo, con un investimento di 10 milioni previsto nel prossimo triennio, destinato all’evoluzione delle metodologie, delle piattaforme e delle soluzioni tecnologiche a supporto degli oltre 650 clienti con cui collabora.
La fusione rappresenta l’evoluzione naturale di un modello costruito su competenze complementari e su un’integrazione progressiva delle diverse realtà della società, tra le quali Alpenite, Altitudo, Ccelera e Vulcano Agency.
Oggi l’azienda si ripresenta al mercato con un modello organizzativo integrato, una struttura più snella, una governance semplificata e una maggiore efficacia operativa, mantenendo al contempo la propria indipendenza.

Con la fusione a inizio 2026, la società struttura oggi la propria offerta attorno a sette domain strategici, che rappresentano le aree in cui Arsenalia esprime una visione di mercato e ha sviluppato competenze distintive, modelli organizzativi e pratiche operative uniche: Al & Data Automation, Infrastructure, Customer Experience & Revenue Growth, Cybersecurity, CRM & Business APPS, Enterprise Innovation e People & Organisations.

«Il 2026 segna per Arsenalia l’inizio di una nuova fase di maturità come organizzazione», dichiara Marco Dalla Libera, partner e co-fondatore di Arsenalia. «Oggi l’azienda si presenta con una nuova struttura pienamente integrata e un modello operativo in grado di coniugare visione strategica e capacità di esecuzione end-to-end su scala internazionale, pur restando una tra le poche realtà indipendenti e libere dal condizionamento delle dinamiche finanziarie. La forza di Arsenalia risiede nella velocità di assimilazione dei nuovi trend tecnologici e nell’interpretazione dei loro impatti sul business e la società. Sappiamo accompagnare i clienti alla scoperta dell’innovazione, ma lo facciamo con la competenza operativa che è il vero plus per cui ci rinnovano di anno in anno la loro fiducia».

Oggi Arsenalia conta oltre 1.000 professionisti e opera in diversi mercati internazionali, affiancando aziende e istituzioni nei percorsi di trasformazione digitale end-to-end, dalla consulenza e implementazione tecnologica fino all’innovazione creativa. Il nuovo assetto organizzativo consolida questa posizione e apre una fase di sviluppo orientata a una maggiore crescita strutturata e sostenibile nel medio-lungo termine.

Arsenalia è il partner indipendente che accompagna le organizzazioni nei loro percorsi di crescita, integrando tecnologie AI-driven, ottimizzando i processi e abilitando nuovi modelli di business per generare valore concreto e duraturo.
Con un team di oltre 1.000 esperti, sedi e avamposti operativi in tutto il mondo e partnership consolidate con i principali leader tecnologici, Arsenalia unisce visione strategica e competenza operativa. Offre consulenza negli ambiti Customer Experience, People, Enterprise e Innovation, per una trasformazione digitale completa e sostenibile.

Tutte le informazioni sul sito

 

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI