Michele Bertola entra in Quant>ICO

Share

Quant>ICO rafforza il proprio team e annuncia l’ingresso di Michele Bertola

Con circa 20 anni di esperienza nel private equity, Michele Bertola entra in Quant>ICO per contribuire a rafforzare ulteriormente le capacità di investimento della società in Italia.
La Club Deal Company, nata in partnership con Unicredit e specializzata nell’investimento in medie imprese italiane, ha un target di raccolta di 750 milioni di euro da investire in 12-15 operazioni in cinque anni.

Quant>ICO Investment Club Opportunities S.r.l. (“Quant>ICO”), Club Deal Company fondata in partnership con UniCredit e focalizzata su investimenti in aziende leader del mid-market italiano, annuncia l’ingresso di Michele Bertola, come Principal all’interno dell’Investment Team guidato dal CEO e co-fondatore Antonio Da Ros.

Michele porta con sé circa 20 anni di esperienza nel private equity, maturata in primari fondi internazionali, quali Bregal Unternehmerkapital (BU), Alpha Private Equity e 21 Invest. Nel corso della sua carriera ha seguito numerose operazioni di investimento in Italia e in Europa, accompagnando imprese e management team in percorsi di crescita organica e per linee esterne, con particolare focus su internazionalizzazione e trasformazione strategica.

Il team si rafforza anche con l’ingresso di Leonardo Pelliciari in qualità di Analyst. Leonardo contribuirà a supportare l’attività di analisi e selezione delle opportunità di investimento. In precedenza, ha lavorato in J.P. Morgan e in White Bridge Investments.

Questi ingressi seguono quelli di altri sei professionisti annunciati prima dell’estate e rappresenta un ulteriore passo nel percorso di costruzione di una squadra di eccellenza, con competenze complementari e una forte reputazione sul mercato.

Con Michele accogliamo un professionista ampiamente riconosciuto per esperienza e capacità di dialogo costruttivo con gli imprenditori. Il suo percorso si inserisce perfettamente nella nostra ambizione di accompagnare le PMI italiane nei loro progetti di crescita. Inoltre, l’ingresso di Leonardo conferma la nostra volontà di ampliare il team in maniera coerente e strutturata, per supportare in modo attivo le aziende sulle quali investiremo”, ha dichiarato Antonio Da Ros, CEO e co-fondatore di Quant>ICO.

“Entrare in Quant>ICO in questa fase rappresenta per me un’opportunità unica”ha commentato Michele Bertola. “La combinazione tra approccio imprenditoriale, partnership con UniCredit e ambizione di posizionarsi come piattaforma leader per gli investimenti nel mid-market italiano rende questo progetto estremamente stimolante. Sono lieto di mettere la mia esperienza a disposizione per sostenere imprenditori ambiziosi nei loro percorsi di crescita e creazione di valore”.

Un Club per investire insieme nel futuro della media impresa

Quant>ICO Investment Club Opportunities Srl è una Club Deal Company nata per affiancare gli imprenditori italiani come partner strategico, per accompagnarli nei loro percorsi di crescita, con focus su internazionalizzazione, acquisizioni e cambiamento tecnologico.

Quant>ICO opera in partnership esclusiva con UniCredit, che supporta l’attività di fundraising e di origination, garantendo un accesso unico alla media impresa in Italia e in 20 Paesi europei.

Il target di raccolta è di 750 milioni di euro, da destinare a 12-15 operazioni in cinque anni.

Tutti gli investitori di Quant>ICO diventeranno soci della management company, garantendosi l’accesso alle opportunità selezionate dal Team ma riservandosi la facoltà di investire solo sulle operazioni di loro interesse, senza alcun hard commitment a investire.

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI