iVision Tech firma gli occhiali di Jovanotti

Share

 iVision Tech firma gli occhiali esclusivi per il nuovo singolo di Jovanotti “Occhi a cuore”

In occasione dell’uscita del nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti, “Occhi a cuore”, iVision Tech S.p.A., PMI Innovativa e realtà d’eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato, nonché di occhiali combinati, proprietaria degli storici marchi dell’occhialeria francese d’alta gamma “Henry Jullien” (congiuntamente alla Società il “Gruppo“), ha realizzato per Saturnino Eyewear gli occhiali da sole in acetato rosso a forma di cuore, destinati a celebrare l’energia, la creatività e l’arte del cantautore italiano.

Gli occhiali, indossati da Jovanotti per il lancio del brano “Occhi a cuore”, coniugano design e originalità: una montatura a forma di cuore in acetato rosso trasparente, rifinita a mano da iVision Tech, su design firmato Saturnino Eyewear: brand fondato da Saturnino Celani, bassista, produttore e storico collaboratore di Jovanotti, che fonde passione per la musica, design e spirito creativo tramite collezioni di occhiali che portano con sé l’energia e l’identità forte del suo fondatore.

ITALIA ECONOMY - iVision Tech firma gli occhiali di Jovanotti
Da sx a dx Marcello Marinelli (Executive Director iVison tech), Lorenzo Jovanotti e Eva Fulchir (CEO di iVision Tech)

Eva Fulchir, Amministratore Delegato di iVision Tech, ha dichiarato: “Realizzare questo progetto è stato per noi motivo di grande orgoglio che ci ha permesso di esprimere la nostra capacità di trasformare un’ispirazione creativa in un prodotto che coniuga innovazione, manifattura e design. Ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali alla lavorazione manuale, è stato curato con attenzione, perché crediamo che l’occhiale non sia solo un accessorio, ma un mezzo di comunicazione della propria personalità.”

iVision Tech S.p.A.

iVision Tech S.p.A. («iVision Tech» o la «Società»), PMI Innovativa con sede legale a Milano e stabilimento produttivo a Martignacco (UD), è una realtà d’eccellenza del manufacturing «Made in Italy» attiva nella progettazione e produzione di montature di occhiali da vista e occhiali da sole in acetato nonché di occhiali combinati ovvero con frontali in acetato e aste in metallo.

La Società opera come wholesaler in collaborazione con importanti brand internazionali del settore della moda luxury gestendo un ciclo produttivo integrato composto mediamente da 36 processi produttivi concatenati che vanno dal disegno a mano e/o dalla prototipazione in 3D fino alle fasi finali di assemblaggio e finissaggio per poi procedere al confezionamento del prodotto. La Società svolge la propria attività nello stabilimento di proprietà di circa 5.000 mq sito in Friuli-Venezia Giulia che rappresenta per il livello professionale del personale specializzato, per le tecnologie utilizzate e le procedure adottate, una delle realtà all’avanguardia nel settore italiano dell’occhialeria.

iVision Tech opera attraverso la divisione “iVision Eyewear” che si focalizza su produzioni: i) conto lavoro – prototipazione, ingegnerizzazione e industrializzazione del prodotto; ii) conto pieno – lavorazione dell’occhiale dalla fase della progettazione all’imballaggio fino alla consegna; iii) semifiniti – lavorazione dell’occhiale solo nelle fasi di finissaggio e assemblaggio. La divisione “iVision R&D” è dedicata alle attività di ricerca e sviluppo per innovazioni tecnologiche da applicare agli occhiali nonché al prodotto brevettato “iSee” pensato per ipovedenti e non vedenti.

Dal 2023 IVision Tech è inoltre presente sul mercato retail con il brand Henry Jullien, rilevato mediante l’acquisizione del ramo d’azienda MAISON HENRY JULLIEN SAS. Henry Jullien, marchio francese con oltre 100 anni di storia, si è distinto sul mercato internazionale dell’occhialeria per aver sviluppato indiscusse abilità nella lavorazione delle montature con la tecnica Doublé Or.

A partire da marzo 2024, iVision Tech ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 60% del capitale sociale di IVILENS OOD, una società bulgara specializzata nella produzione e commercializzazione di lenti oftalmiche finite e semifinite. Nel maggio 2024 ha acquisito una partecipazione di maggioranza pari al 51% del capitale sociale di Teknoema S.r.l. che da oltre quarant’anni ingegnerizza e produce componenti e sistemi nel mercato EMS (Electronics Manufacturing Services).

Leggi altro su I Protagonisti

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI