2022 L’Italia in 10 selfie – Un’economia a misura d’uomo per affrontare il futuro
lunedì 6 giugno, dalle ore 16:30 alle ore 17:30, nella Sala Conferenze Internazionali della Farnesina, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, interverrà alla presentazione dell’edizione 2022 del rapporto “L’Italia in 10 Selfie”, la pubblicazione realizzata con cadenza annuale dalla Fondazione Symbola, con il patrocinio del ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del ministero della Transizione Ecologica, in collaborazione con Unioncamere e Assocamerestero.
“L’Italia in 10 selfie” fotografa i punti di forza del nostro Paese e si configura come uno strumento di promozione che racconta in maniera semplice e immediata 10 selezionati primati della nostra economia e della competitività del Made in Italy, non sempre conosciuti e apprezzati dal grande pubblico sui mercati internazionali.
Dopo l’intervento di apertura del ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, seguirà la presentazione dei 10 Selfie a cura del presidente di Fondazione Symbola, Ermete Realacci, accompagnata da alcune selezionate testimonianze dei settori di eccellenza richiamati nell’edizione 2022.
Introduzione
Lorenzo Angeloni, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese – MAECI
Saluti di indirizzo
Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale
Roberto Cingolani, Ministro per la Transizione Ecologica (TBC)
Presentazione de “L’Italia in 10 selfie” 2022
Ermete Realacci, Presidente di Fondazione Symbola
Testimonianze da settori di eccellenza menzionati nel rapporto “L’Italia in 10 selfie 2022”
Gian Domenico Auricchio, Presidente di Assocamerestero
Barbara Colombo, Presidente di UCIMU (da remoto)
Lorraine Berton, Vice Presidente di ANFAO (da remoto)
Maria Porro, Presidente del Salone del Mobile Milano (da remoto)
“Il selfie che desideriamo”: Expo Roma 2030
Lavinia Biagiotti, Vice Presidente del Comitato promotore di EXPO Roma 2030 (TBC)
Conclusioni
Lorenzo Angeloni, Direttore Generale per la Promozione del Sistema Paese – MAECI
Moderatrice
Laura Cannavò, giornalista TG4
I giornalisti potranno seguire l’evento solo in diretta streaming sulla pagina YouTube del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Farnesina – YouTube e sul sito esteri.it oppure su www.symbola.net.
Fotografi e tv interessate a coprire l’evento in presenza potranno accreditarsi entro venerdì 3 giugno alle ore 16:00 VIA E-MAIL all’indirizzo amucciaccio@strategic-partners.org