• 25 Aprile 2025

Delta Motors-Mercedes Benz: nuova concessionaria ad Ancona

 Delta Motors-Mercedes Benz: nuova concessionaria ad Ancona

Inaugurata la nuova concessionaria Delta Motors-Mercedes Benz ad Ancona, con in programma due nuove sedi e 40 posti di lavoro

Uno spazio di 800 metri quadrati sostenibile, tecnologico e digitale. Il nuovo concept store del Gruppo Delta Motors ad Ancona, in via Luigi Albertini 26, è da ieri pomeriggio realtà. La concessionaria ufficiale Mercedes-Benz, attiva sia nel capoluogo marchigiano sia a Montecosaro (Macerata), si è rinnovata nel look dopo una ristrutturazione di 6 mesi, e ora garantisce interni rinnovati e più digitalizzati.

Oltre al rilancio della sede anconetana, c’è anche la voglia di guardare al futuro e di credere fortemente al territorio, tanto che il Gruppo farà degli investimenti che porteranno a un aumento di personale. Entro la prima metà del 2025, infatti, sarà aperto un nuovo store a Pesaro, che si unirà alla sede in arrivo a Rimini alla fine di quest’anno. Per questo, Delta Motors punterà a un aumento del personale. Ai 100 dipendenti esistenti che ci sono oggi nel marchio, 65 ad Ancona e 35 a Montecosaro, saranno assunte in futuro altre 40 persone, che opereranno nelle concessionarie delle aree pesaresi-romagnole. Le selezioni saranno avviate nei prossimi mesi.

“Questa inaugurazione non è solo un simbolo di crescita per Delta Motors, ma anche una testimonianza concreta del nostro impegno verso l’innovazione e la sostenibilità — sono i commenti per il Gruppo del titolare e presidente, Luigi Lucentini, e del direttore marketing Stefano Righetti — La presenza di tante personalità di spicco del settore automotive e delle istituzioni locali sottolinea quanto questo progetto sia importante non solo per noi, ma per tutta la comunità”. Per il direttore commerciale del Gruppo, Mirko Tiburzi: “Abbiamo raggiunto un traguardo significativo, che ci spinge a guardare con più fiducia al futuro. Apriremo presto le sedi di Pesaro e Rimini. Grazie a importanti investimenti e alla visione strategica, abbiamo consolidato la nostra leadership nel settore”.

Sempre per il Gruppo, non è da meno anche il concetto di sostenibilità, tanto che l’azienda è attenta all’efficienza energetica. La struttura di Ancona, come quella di Montecosaro, è ricoperta interamente da pannelli fotovoltaici. Conta anche di 10 colonnine per i propri clienti che, unite alle 5 dello store maceratese, permetteranno una rapida ricarica elettrica a tutti i possessori di auto elettriche o plug-in hybrid.

“Siamo sempre contenti di vedere un’impresa che investe sul nostro territorio — è il commento del sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, il primo a prendere la parola all’evento — Delta Motors lo fa ovviamente per alzare l’asticella della qualità, in termini non solo di assunzioni, ma anche di strutture che stiano a passo coi tempi e siano sostenibili. Per noi Delta Motors è un marchio di prestigio, il fatto che ad Ancona garantisca una offerta così importante è una cosa del tutto significativa”.

ITALIA ECONOMY - Delta Motors-Mercedes Benz: nuova concessionaria ad Ancona
Il momento del taglio del nastro

Le 6 aree aggiornate del nuovo store di Ancona

Il concept store anconetano è un vero e proprio “point of experience”, nei quali i potenziali acquirenti potranno godere di un’esperienza sensoriale completa, grazie a un design minimalista dell’arredo, ad ampie superfici e a tecnologie all’avanguardia. La filosofia alla base del nuovo format “MAR20X”, fortemente voluto da Mercedes-Benz, si fonda su un approccio “omnichannel” che integra perfettamente l’interazione tra ambiente fisico e digitale, rendendo l’acquisto e il post-vendita momenti piacevoli e fluidi.

Lo store è stato rinnovato in sei specifici spazi. La prima è la Welcome Area, dove si accoglie il cliente e lo Star Assistant lo conduce al consulente specializzato secondo le sue necessità. La seconda, la Consulting Area, è destinata esclusivamente alle interazioni e mette a disposizione numerosi supporti digitali. La terza area, la Vehicle Display, consente un primo contatto con le vetture, attraverso l’esposizione fisica dei modelli e l’ausilio di supporti multimediali come dei videowall in alta risoluzione.

La quarta, la Vehicle Handover, è quella più emozionale, nella quale il consulente illustra, anche grazie a supporti multimediali, le caratteristiche e le funzionalità direttamente a bordo della vettura. La quinta, la Shop Area, apre le porte alla presentazione e alla vendita di accessori tecnici prodotti della Mercedes-Benz Collection, valorizzando l’esperienza con il brand. L’ultima, la Service Lobby, è la naturale prosecuzione di un concept estetico e funzionale nell’area dell’assistenza, dove si creerà un’atmosfera coerente con quella dello showroom.

Chi ha partecipato all’evento

Oltre al sindaco Silvetti, a Lucentini, Righetti e Tiburzi, è intervenuto anche l’amministratore delegato del Gruppo Delta Motors, Gerardo Savini, che ha ringraziato la squadra. Per Mercedes-Benz Italia era presente il presidente Marc Langenbrinck. Quest’ultimo, insieme a Lucentini e Silvetti, ha proceduto al taglio ufficiale del nastro. La serata è stata allietata dalla musica del pianista maceratese di 7 anni, Alberto Cartuccia Cingolani. La moderazione è stata di Alvin Crescini, titolare dell’agenzia di comunicazione “Peaktime”. L’evento, istituzionale, era riservato alle Autorità locali.

Leggi altre notizie dai territori.

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche