• 20 Giugno 2024

ByTek supporta Crédit Agricole Italia

 ByTek supporta Crédit Agricole Italia

Paolo Dello Vicario -CEO ByTek

ByTek (Gruppo Datrix) supporta la crescita di Crédit Agricole Italia

ByTek, martech company del Gruppo Datrix estende la collaborazione con Crédit Agricole Italia, ottenendo l’affidamento delle attività digitali della banca fino al 2024.

La martech company sta gestendo, in particolare, le ottimizzazioni sulle property legate ai portali Conti e Mutui del player bancario, con attività di Data Strategy e potenziamento della strategia su search e conversioni.

L’attenta gestione e analisi dell’universo Analytics, si unisce all’esperienza maturata da ByTek nell’ambito search strategy, con analisi del funnel e del comportamento degli utenti, anche grazie all’applicazione di tecnologie proprietarie, che supportano nel quotidiano le attività di campagne di marketing digitale & acquisition di Crédit Agricole Italia, consentendo l’ottimizzazione dei budget dedicati all’acquisizione online.

Lato Analytics, è stata affidata a ByTek tutta l’attività di gestione del sito di Crédit Agricole Italia e di tutti i sottodomini relativi, compreso il passaggio a GA4 e il settaggio del server side tracking.

 Siamo felici di poter portare al cliente la nostra consolidata expertise nel mondo del marketing per il finance – commenta Paolo Dello Vicario, CEO di ByTekoggi il settore del banking è influenzato dall’innovazione tecnologica e dall’entrata sul mercato di generazioni altamente digitalizzate, quindi non è più possibile prescindere da una solida presenza digitale”.

ByTek
ByTek è la martech company del gruppo Datrix, specializzata in soluzioni software proprietarie di Intelligenza Artificiale per misurare e potenziare le performance di Marketing. La tech company si rivolge alle aziende B2B e B2C, con un’offerta che comprende strumenti e tecnologie di empowerment data-driven, al fine di efficientare i processi, prendere decisioni e intraprendere azioni lungo l’intero funnel, raggiungendo e superando gli obiettivi di crescita. Dal 2014, i Clienti riconoscono come tratti distintivi della società l’approccio metodologico e i tempi di esecuzione, il forte focus sui risultati attraverso l’approfondimento analitico e specialistico, l’attitudine a portare innovazione con dati esterni e alternativi, nonché la capacità di formazione.

Datrix
Datrix è un gruppo di tech company che sviluppano soluzioni di Intelligenza Artificiale sostenibile (Augmented Analytics e Modelli di Machine Learning) per la crescita data-driven delle aziende. Le soluzioni di Datrix aggiungono valore misurabile perché raccolgono dati da fonti interne ed esterne, li integrano, cercano correlazioni, scoprono insights e informazioni operative preziose e suggeriscono azioni.

Il Gruppo è attivo su quattro aree di business:

  1. AI per Marketing & Sales: sviluppa soluzioni di intelligenza artificiale per aumentare le performance Marketing e Vendite delle aziende;
    2. AI per Data Monetization: applica l’intelligenza artificiale ai dati raccolti dalle aziende in compliance con le normative sulla privacy, trasformandoli in valore economico per le stesse;
    3. Machine Learning Model Serving: sviluppa modelli di analisi trasparenti e scalabili basati su un framework algoritmico di machine learning per supportare le organizzazioni ad aprire nuove frontiere di business;
    4. AI per FinTech: sviluppa soluzioni che utilizzano dati alternativi non convenzionali per migliorare le performance di investitori istituzionali e privati nella selezione dei titoli azionari, nell’individuazione di innovativi temi di investimento e nello scoring ESG.

Dal 2019 Datrix ha accelerato il suo percorso di crescita anche attraverso acquisizioni in Italia e all’estero. Fanno oggi parte del Gruppo Datrix SpA: 3rdPlace Srl, FinScience Srl, ByTek Srl, Paperlit Srl, Datrix US Inc. e Adapex Inc.. Tramite le sue controllate, Datrix è partner tecnologico di consorzi internazionali per importanti progetti di Ricerca & Sviluppo in ambito finanziario, biomedicale e di cyber security, finanziati dall’Unione Europea e dall’Italia e basati su algoritmi di Artificial Intelligence.

Datrix opera tramite quattro sedi in Italia (Milano, Roma, Cagliari e Viterbo) e una negli Stati Uniti. Approfondimenti su datrixgroup.com

Leggi altri articoli: Innovazione – Tech

Redazione

Leggi gli ultimi contenuti pubblicati anche sulla nostra testata nazionale https://www.italiaeconomy.it

ADV

Leggi anche